VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Incentivi statali, online la nuova guida per gli investimenti e la crescita delle imprese sul mercato

Pubblicato da: redazione | Lun, 22 Marzo 2021 - 22:30

È disponibile online, sito web www.mendelsohn.it, la nuova Guida agli Incentivi Statali disponibili fino al 2023. Utile e di facile consultazione, la nuova guida contiene informazioni su maggiorazioni e proroghe adottate in coerenza con il Piano Transizione 4.0 e con i programmi di sviluppo nazionali. Redatta dall’Ufficio Tecnico normativo dell’Agenzia di sviluppo Mendelsohn, attiva sul mercato italiano e pugliese da 40 anni, la guida è destinata alle imprese che intendono investire e utilizzare gli incentivi statali disponibili, per crescere sul mercato e cogliere la sfida del miglioramento continuo, affidandosi a manager esperti che rispettino i requisiti previsti per l’ideazione, presentazione e rendicontazione dei progetti di investimento, evitando il rischio di incorrere in profili di irregolarità.

Superati l’iperammortamento e il superammortamento del precedente Piano Industria 4.0, nella guida sono illustrate le maggiorazioni dei tetti e delle aliquote per gli investimenti in nuovi beni strumentali materiali e immateriali e il loro adattamento alla versione 4.0. Presenti anche i crediti di imposta per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo, innovazione, design, green e formazione 4.0. All’interno, sono incluse anche le opportunità offerte dai bandi Brevetti+ e Voucher Innovation Manager, Inail ISI 2020, Smart & Start Italia, dall’Internazionalizzazione, con informazioni utili sulle spese ammissibili, la cumulabilità, gli obblighi dell’impresa e le procedure di accesso. In particolare, per gli investimenti al Sud Italia, la guida illustra le peculiarità della Nuova Legge 181 Aree di Crisi, del credito di imposta potenziato per le attività di ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno, del Bonus Sud e della Nuova Sabatini.

“Affiancare e agevolare attraverso il nostro supporto gli investimenti privati, in particolare nell’innovazione, dare stabilità e certezze alle imprese – sono questi gli obiettivi che ci prefiggiamo per la crescita delle imprese – dichiara Sergio Marco Previati, amministratore dell’agenzia Mendelsohn – Con le nostre divisioni e i nostri manager dell’innovazione, insieme agli esperti di finanza agevolata – aggiunge Previati – operiamo in maniera sempre più focalizzata sulle attività di ricerca e sviluppo, favorendo le imprese che spingono sull’adeguamento continuo di macchine, tecnologie, reti, sistemi, processi e prodotti. Puntiamo sull’accesso sicuro al credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo, sia attraverso la progettazione di nuovi prodotti, processi, tecnologie, sia attraverso l’osservanza degli standard internazionali previsti dal manuale di Frascati e di Oslo e rendiamo gli investimenti competitivi e sicuri evitando pesanti sanzioni per gli imprenditori.”

Tra i servizi forniti nell’ambito dell’innovazione: l’interconnessione dei beni strumentali secondo gli standard 4.0 attraverso l’innovativo “KIT FACTORY 4.0” servizio targato Mendelsohn, per una migliore gestione organizzativa, economica e finanziaria delle imprese; la formazione 4.0 per accrescere le competenze sulla trasformazione digitale; la redazione di progetti di ricerca e sviluppo nei settori: water treatment; waste recycling; batterie; tessile; calzature, meccanica; food technology; energie alternative; idrogeno e l’integrazione delle agevolazioni disponibili e cumulabili. La guida agli incentivi è scaricabile dal sito web www.mendelsohn.it.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024