Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

«È impossibile ora fare previsioni che vadano oltre il 6 aprile, per ora sappiamo cosa fare questa settimana e la prossima, fino alle vacanze di Pasqua. Aspettiamo cosa dice il Governo».

Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, in occasione dell’attivazione dell’hub vaccinale nella Fiera del Levante, rispondendo alla domanda dei giornalisti sulla eventualità che le misure restrittive della zona rossa siano prolungate oltre la settimana di Pasqua.

«Stiamo vivendo la terza ondata – ha ricordato Lopalco – , nella provincia di Bari il numero dei casi è superiore al picco di novembre-dicembre. Fortunatamente il numero dei casi gravi rispetto ai casi totali è leggermente inferiore, quindi la pressione che stiamo avendo oggi è uguale a quella del picco della seconda ondata. Speriamo che l’istituzione della zona rossa possa frenare la circolazione virus e conseguentemente la botta su sistema ospedaliero».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui