SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,365 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,365 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Toritto, viaggiavano con un carico di legna tagliata nel campo di un privato: denunciati

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Marzo 2021 - 19:45
Toritto legna.jpg
Annunci

fal


Viaggiavamo a bordo di un autocarro sulla strada provinciale 228 nei pressi di Toritto e alla vista di una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Modugno hanno mal celato un atteggiamento nervoso, destando non pochi sospetti nei militari. Così, due coniugi del luogo sono stati sottoposti a controllo.

Entrambi si sono rivelati vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, oltre al fatto che l’uomo, pregiudicato, risultava essere alla guida della vettura senza essere in possesso della relativa patente che gli era stata revocata dal prefetto di Bari nel lontano 2011. Ciò non pare averlo fermato, tant’è che, in maniera del tutto disinibita, conduceva l’auto che, tra l’altro, era carica di legna appena tagliata, con tanto di motosega a bordo. Entrambi hanno raccontato di averla tagliata in un terreno di loro proprietà, in un agro di Palo del Colle, ma il luogo dove sono stati fermati non risultava ricadere nel tragitto tra la loro abitazione e il terreno da loro indicato come quello dal quale provenisse la legna.

I militari, per fugare ogni dubbio, hanno quindi accompagnato i coniugi presso il loro terreno allo scopo di verificare la veridicità della versione fornita. Giunti sul posto, è stata verificata l’infondatezza della loro versione. A quel punto la legna, la motosega e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro e i due denunciati per ricettazione in concorso, con l’uomo che in più dovrà rispondere di guida senza patente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nuovo asfalto e pista ciclabile:...

Prenderanno il via il prossimo 6 luglio gli interventi di ripristino...
- 27 Giugno 2026

Bari, la pista ciclabile di via...

La mobilità sostenibile sul lungomare di Bari si trasforma in un...
- 27 Giugno 2026

Bari, Amiu frena la rivolta di...

La dura replica dell'Amiu non si è fatta attendere, ribaltando la...
- 27 Giugno 2026

Turismo, dalla storia al paesaggio da...

Tra le dolci montagne dei Monti Dauni, nel cuore della provincia...
- 27 Giugno 2026