SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,934 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,934 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trani, ritrovato il furgone della squadra di calcio paralimpica: diversi i danni causati

Pubblicato da: redazione | Mar, 11 Maggio 2021 - 14:00
furgone ritrovato

Aggiornamento ore 21.50. Ritrovato il furgone,  ma sensibilmente danneggiato. “Le carrozzine e tutta l’attrezzatura sportiva è presente non riusciamo a capire se danneggiata o meno.Nonostante tutto, GRAZIE”, scrivono i proprietari su Facebook

La vicenda. “Questa notte purtroppo è stato rubato il furgone della Oltre Sport contenente due carrozzine professionali e altro materiale”. A dare l’annuncio, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, è il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.  “Il furgone era carico e pronto per la partenza per il raduno nazionale della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport che si terrà nei prossimi giorni a Jesolo”, scrive il primo cittadino, incitando tutta la cittadinanza ad offrire il proprio supporto all’associazione per permettere il ritrovamento del mezzo e delle attrezzature.

Il furgone, un Fiat Ducato, era stato parcheggiato sul sagrato della chiesa dei Santi Angeli Custodi di Trani. Si tratta di un mezzo che la stessa associazione Famiglie Sma era riuscita ad acquistare dopo anni di sacrifici, ma che è risultato un bottino appetibile per i ladri, dal momento che conteneva, al suo interno, attrezzatura sportiva e anche carrozzine del valore di alcune migliaia di euro.

L’associazione ha lanciato, ora, un appello sui social per riuscire a riottenere indietro il mezzo sottratto: “Nel furgone ci sono i nostri sogni e sacrifici – si legge nel messaggio che, in breve tempo, è diventato virale e in cui gli stessi atleti si rivolgono a chi ha commesso il gesto – Per favore, riportatelo dove l’avete preso, anche in forma anonima”.  L’appello ha raccolto numerose attestazione di solidarietà su Facebook.

(Foto: Facebook Anita Pallara, presidente associazione Famiglie Sma)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, diverse operazioni antidroga della Polizia:...

Nell’ambito di una più vasta attività di contrasto al fenomeno dello...
- 20 Dicembre 2025

Collaboratori felici e motivati: 4 aziende...

Tra le 10 migliori aziende per cui lavorare nel Sud Italia,...
- 20 Dicembre 2025

Restyling in vista per Zara di...

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci...
- 20 Dicembre 2025

In Australia stop ai social per...

“Non bastano i divieti per proteggere i più giovani: occorre educarli...
- 20 Dicembre 2025