DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,085 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, Puglia prima in Italia per somministrazioni di vaccini Astrazeneca

Pubblicato da: redazione | Lun, 17 Maggio 2021 - 08:00
astrazeneca vaccino covid coronavirus

La Puglia è la prima regione d’Italia per numero di somministrazioni effettuate con il vaccino Astrazeneca, in rapporto al numero della sua popolazione. Sono infatti 466mila le dosi inoculate ai cittadini pugliesi fino ad oggi: un record assoluto.

Sul territorio regionale, infatti, sono in media 11,9 su 100 i cittadini che hanno ricevuto il vaccino della casa anglo-svedese, contro una media nazionale che si attesta a 9,7 su 100. La Puglia scavalca così anche la Lombardia, seconda nella classifica nazionale con una media di 11,2 somministrazioni su 100 e la regione Lazio che, con una media pari a 9 su 100 è quintultima in classifica.

A giovare sull’accelerazione è stata senza dubbio una migliore percezione del vaccino Astrazeneca da parte della popolazione pugliese, a seguito delle polemiche e dei timori che si erano sollevati nelle scorse settimane, ma anche la fornitura extra di 50mila dosi dell’immunizzante anglo-svedese, giunte la scorsa settimana dalla Sicilia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, la Manovra di Bilancio punta...

In Puglia, il lavoro in agricoltura si conferma un settore strategico,...
- 27 Dicembre 2025

Bari, solo un brodino con l’Avellino:...

Un pareggio che serve a poco, un punto che non tira...
- 27 Dicembre 2025

Quello appena trascorso è stato un...

Dopo le festività natalizie, è tempo di fare un bilancio anche...
- 27 Dicembre 2025

Bimba in pericolo di vita trasportata...

Una bambina di sei anni, in pericolo di vita, è stata...
- 27 Dicembre 2025