GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Don Preite a settembre saluterà Bari e il Redentore: è il nuovo presidente dei Salesiani per il Sociale Aps

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 20 Maggio 2021 - 16:30

Don Francesco Preite si prepara a salutare Bari e il Redentore. Dopo essere stato un vero e proprio punto di riferimento per tanti giovani e giovanissimi del quartiere Libertà, da settembre, il 44enne nato a Potenza, inizierà un nuovo percorso in qualità di presidente per il quadriennio 2021-2025 per Salesiani per il Sociale APS. La notizia è delle ultime ore, Don Preite è stato infatti eletto ieri all’assemblea nazionale: sarà lui a far parte dell’Ispettoria salesiana Meridionale.

Tanti i progetti vincenti in 6 anni di mandato, giunto alla conclusione, in particolare al Libertà, dove si è impegnato a contrastare la devianza sociale attraverso attività come quelle della biblioteca, dei centri estivi, dell’estate ragazzi, dei percorsi sportivi per i più fragili, ma anche la vigilanza di fronte alle scuole medie del quartiere, il pub multietnico di Ana Estrela, le collaborazioni con le scuole vicine e tanti altri progetti di innovazione sociale. La città dovrà fare a meno di un vero e proprio punto di riferimento che tanto ha fatto per cambiare in meglio il volto di un quartiere che, anche grazie al suo supporto, è tornato a vivere e a popolarsi. Numerose anche le battaglie per limitare l’influenza dei clan, in particolare il clan Strisciuglio egemone in quel territorio.

 “In questi anni insieme, grazie alla sua voglia di innovare e costruire, abbiamo fatto tanto – ha commentato su Facebook l’assessore Paola Romano – da ieri Don Francesco è il nuovo presidente di Salesiani per il Sociale Aps e noi siamo orgogliosi che ricopra questo prestigioso incarico, ma anche certi che mancherà tanto alla nostra città” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024