VENERDì, 13 FEBBRAIO 2026
87,197 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,197 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Moderna: “Vaccino efficace dopo due dosi anche sugli adolescenti”

Pubblicato da: redazione | Mar, 25 Maggio 2021 - 12:36
vaccini a caregiver a corato_1

Vaccino anti-Covid di Moderna ha dimostrato efficacia anche sugli adolescenti: non si sono osservati casi di Covid-19 dopo le due dosi di vaccino, coerente con un’efficacia del vaccino del 100%, ed è stata osservata un’efficacia del vaccino pari a 93% dopo la prima dose. Lo rivelano i dati annunciati oggi da Moderna relativi allo studio TeenCOVE sugli adolescenti.

È stato raggiunto, spiega Moderna in una nota, l’obiettivo primario di immunogenicità non inferiore a quello del gruppo di confronto adulto dello studio di fase 3. Inoltre, “non si sono osservati casi di COVID-19 dopo le due dosi di vaccino”, “coerente con un’efficacia del vaccino del 100%”. Ed “utilizzando la definizione di caso del Center for Disease Control and Prevention (CDC) è stata osservata un’efficacia del vaccino pari a 93% dopo la prima dose. Nessun problema significativo di sicurezza è stato segnalato”.
L’azienda prevede di presentare i dati alle Agenzie Regolatorie a livello globale all’inizio di giugno. Lo studio TeenCOVE ha arruolato più di 3.700 partecipanti di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti negli Stati Uniti.

“Siamo motivati dal fatto che l’mRNA-1273 sia stato altamente efficace nel prevenire la COVID-19 negli adolescenti. È particolarmente emozionante vedere che il vaccino Moderna COVID-19 può prevenire l’infezione da Sars-Cov-2 – ha affermato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna -. Invieremo questi risultati alla FDA americana e agli altri Enti Regolatori mondiali agli inizi di giugno, chiedendo l’autorizzazione. Continuiamo ad essere impegnati con il nostro lavoro per contribuire a porre fine alla pandemia di COVID-19”. (ANSA).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

In Puglia in scena “Umberto”, quattro...

A dieci anni dalla scomparsa di Umberto Eco, avvenuta il 19...
- 12 Febbraio 2026

San Valentino, boom di accessi ai...

Nei giorni che precedono San Valentino cresce in modo significativo il...
- 12 Febbraio 2026

Bari, un San Valentino tra arte...

«Celebrare la giornata di San Valentino con Untitled Kisses significa richiamare...
- 12 Febbraio 2026

Bari, riconoscimento a “Le Guerriere” a...

Questa mattina Palazzo della Città ha ospitato un momento di grande...
- 12 Febbraio 2026