SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid, per la Puglia si avvicina la zona bianca da metà giugno: incidenza scesa a 56,7

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Maggio 2021 - 16:30

Si conferma l’ipotesi del passaggio in zona bianca anche per la Puglia. La regione, infatti, è tra le dodici che, già a partire da metà giugno, potrebbe vedere confermato il cambio di colore. Già qualche giorno fa, i dati narravano di uno scenario in cui l’incidenza dei nuovi casi per 100mila abitanti erano in costante discesa, con la Puglia a 78. Oggi la Puglia vede un dato nettamente migliorato, con un’incidenza a 56,7.

Un dato confortante dopo un periodo difficile che, se dovesse continuare a scendere, vedrebbe il passaggio della fascia di colore da gialla a bianca fissato per la Puglia a metà giugno. Nello specifico, va ricordato, secondo quanto imposto dalla norma, per poter ottenere il passaggio in zona bianca, è necessario permanere per tre settimane con un’incidenza di 50 casi per 100mila abitanti.

In queste ore sono state avanzate alcune proposte al Governo da parte delle Regioni. Al vaglio, la possibilità di istituire una zona bianca rafforzata per continuare a contenere il rischio di contagio durante il periodo estivo. Al momento le proposte sarebbero quelle del coprifuoco alle 24, insieme a misure anti assembramento per la movida, soprattutto all’esterno dei locali. Infine, per i bar e i ristoranti si valuta l’obbligo di consumare seduti e all’aperto. Probabile anche il divieto di stare in gruppo in strade, parchi e giardini per bere e mangiare. L’obiettivo è quello di scongiurare l’effetto Sardegna.

Nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli in merito. Oltre alla Puglia, le regioni candidate alla zona bianca sono Friuli-Venezia Giulia, Sardegna, Molise, Veneto, Liguria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024