DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,953 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,953 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Crollo funivia, riapre gli occhi il piccolo sopravvissuto: “Condizioni critiche ma stabili”

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Maggio 2021 - 12:00
crollo funivia

Il piccolo Eitan, il bambino di 5 anni coinvolto nel tragico crollo della funivia del Mottarone, ha riaperto gli occhi questa mattina. Prosegue il processo di risveglio del piccolo sopravvissuto che, secondo quanto dichiarato dal direttore generale della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle, oggi è stato estubato e per un momento ha ripreso conoscenza.

Il bambino è assistito dagli anestesisti e dagli psicologi dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Al suo fianco anche la zia Aya, sorella del padre morto con la madre e il fratellino di due anni nella cabina della funivia precipitata. “Questa è una fase molto delicata – dicono i sanitari del reparto di Rianimazione diretto da Giorgio Ivani – La notte è passata tranquilla e conferma la stabilità clinica del bambino nonostante le condizioni critiche. Il fatto che siamo riusciti a estubarlo è un fatto positivo”. La prognosi resta riservata e si attendono le prossime ore per completare il risveglio.

La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ieri non ha evidenziato danni neurologici per Eitan, sia a livello celebrale sia a livello del tronco encefalico. Intanto nella sua scuola, maestre e compagni pregano per lui, in attesa di poterlo riabbracciare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

Due tragedie sulle strade di Puglia. Salvati i fondi per il...
- 21 Dicembre 2025

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025