DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,276 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,276 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

G20 a Bari, Policlinico ospedale di emergenza: letti, sale operatorie e turni rinforzati

Pubblicato da: redazione | Ven, 25 Giugno 2021 - 08:30
policlinico

Il Policlinico di Bari sarà l’ospedale di riferimento nel Piano operativo di emergenza predisposto in occasione del Summit dei Ministri degli esteri del G20, che vede coinvolte le città di Bari e Matera dal 28 al 30 giugno. A renderlo noto, tramite una nota ufficiale, è la stessa azienda sanitaria.

Come garantito nelle riunioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura, a cui ha partecipato la direzione sanitaria, per le giornate del summit al Policlinico saranno disponibili posti letto e sale operatorie nel padiglione Asclepios (su cui è presente l’eliporto) e organizzati turni suppletivi del personale.

Chi accederà al Pronto soccorso sarà sottoposto a screening Covid con tampone molecolare, come previsto dal protocollo di prevenzione della diffusione dell’infezione. Il 118 coordinerà la gestione operativa dei servizi di emergenza sul territorio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026

Paura a Bari, auto precipita in...

Un attimo di distrazione o forse la scarsa visibilità per via...
- 28 Marzo 2026