VENERDì, 26 APRILE 2024
72,752 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,752 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari è “L’alba della rinascita”: lunedì al San Paolo concerto sulla scalinata della chiesa

Pubblicato da: redazione | Dom, 27 Giugno 2021 - 16:40
Locandina

Lunedì 28 giugno alle 5 del mattino dalla scalinata della Chiesa San Paolo (Viale Puglia, 70132 Bari BA), nell’ambito delle attività promosse in occasione della Giornata Mondiale dei Rifugiati 2021, il Comitato Territoriale Arci Bari Bat presenta il concerto in streaming web “Alba della rinascita e della fratellanza tra popoli”, con FOLKSONGS! Tiziana Portoghese mezzosoprano; Roberto Ottaviano sassofono; Francesco Palazzo fisarmonica; Emanuele Manzo violoncello; Andrea Gargiulo pianoforte.

Il concerto verrà introdotto da un intervento di Eneida Kalaj, operatrice del progetto SAI  di Bari. Il concerto è promosso e finanziato dal Municipio 3 del Comune di Bari 567tramite l’avviso pubblico “L’alba della Rinascita” e sarà visibile sui canali face book e youtube di ARCI Bari. L’ensemble FOLKSONGS!, composto da musicisti di comprovata esperienza, propone una ricerca tra le più note e belle musiche scritte su testi popolari di tutto il mondo. Un viaggio musicale attraverso i continenti, Canzoni e Lieder ispirati da testi popolari; canzoni jiddish e romanì, brani inediti con arrangiamenti originali.

“Con il progetto ‘Alba della rinascita e della fratellanza tra popoli’ – dichiara il presidente di Arci Bari e BAT Francesco Digregorio – abbiamo voluto tenere insieme la volontà del Municipio 3 (che ringraziamo per l’opportunità) di mandare attraverso la musica un segnale di ripresa delle attività non solo culturali, con la ricorrenza, per noi importantissima, della Giornata Mondiale del Rifugiato, occasione  per promuovere i valori dell’inclusione e della solidarietà che l’ARCI incarna da oltre sessant’anni. Lo abbiamo fatto attraverso un programma che raccoglie musiche e suoni da tutto il mondo: all’alba di lunedì operatori all’accoglienza del progetto SAI “Bari città aperta” gestito da ARCI Bari ed Etnie e musicisti affermati divideranno lo stesso palco per raccontare un’unica storia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Una targa per Melo da Bari...

Grazie all’impegno dei consoli associati al corpo consolare di Puglia, Basilicata...
- 26 Aprile 2024

Bari, ancora cantieri a Japigia: nuovo...

Con apposita ordinanza, la ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere pubbliche ha...
- 26 Aprile 2024

Allarme nelle carceri pugliesi, 6 poliziotti...

Sei poliziotti sono stati aggrediti nelle carceri di Bari, Trani, Foggia,...
- 26 Aprile 2024

Evasione di 140mila euro, denunciata azienda...

Ammontano a oltre 140 mila euro i ricavi non dichiarati da...
- 26 Aprile 2024