SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Terapia domiciliare Covid, i medici e i pazienti guariti organizzano presidio a Bari

Pubblicato da: redazione | Lun, 28 Giugno 2021 - 18:20

Un presidio per chiedere di dare maggiore risonanza al tema delle cure domiciliari precoci. E’ quanto organizzato, dall’Unione per le Cure e i Diritti e le Libertà, associazione cittadini a supporto del Comitato Cura Domiciliare Covid 19, nella giornata di domani alle ore 18, in maniera simultanea all’esterno delle sedi regionali Rai.

L’obiettivo è quello di dare maggiore opportunità ad una macchina, quella della terapia domiciliare, che sta ingranando sempre più supportando durante la malattia i cittadini contagiati dal Covid. “Il servizio pubblico dovrebbe garantire la libera informazione e raccontare ogni singolo aspetto rilevante, garantendo pluralismo e diritto di replica – scrivono dall’associazione – a maggior ragione in una situazione come quella che stiamo vivendo da oltre un anno. Nulla però è stato raccontato circa l’impegno dei medici del gruppo relativamente all’assistenza e al supporto domiciliare reso a migliaia di persone dall’inizio dell’emergenza sanitaria” – hanno specificato.

Il gruppo, ormai attivo da più di un anno sui social, si occupa in particolare di offrire supporto sia durante la malattia, sia dopo. Attraverso una semplice richiesta i pazienti vengono messi in contatto con medici in tutta Italia che seguono con minuziosa attenzione il decorso della malattia offrendo supporto anche qualora ci fosse bisogno di aiuto per il long Covid. Ad oggi sono moltissimi i cittadini che si sono affidati al servizio guarendo dal Covid. Questo però non è bastato per portare all’attenzione del Governo la questione vagliando l’opportunità di prendere in considerazione le metodologie attuate dal corposo gruppo di medici.

Per questa ragione, nella giornata di domani, i medici del comitato si incontreranno in simultanea sotto tutte le sedi Rai regionali. Anche i medici e i pazienti guariti di Bari prenderanno parte all’iniziativa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024