Cabtutela.it
acipocket.it

Un giovane 27enne polacco è stato sottoposto con successo ad un triplice intervento chirurgico dall’équipe di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Monopoli. L’incidente, una brutta caduta dagli scogli, si è verificato subito dopo Ferragosto ed ha avuto conseguenze molto serie: diverse fratture hanno interessato sia il bacino sia l’anca.

Per “rimetterle insieme” il team guidato dal dottor Oronzo De Carolis, da aprile scorso direttore dell’Ortopedia del “San Giacomo”, ha sottoposto il giovane straniero a diversi interventi durati complessivamente tre ore.

“Tre interventi su un paziente poli-fratturato – spiega De Carolis – nei quali abbiamo sintetizzato sia l’anca sia il bacino. Un intervento tecnicamente complesso, che viene eseguito in pochissimi centri specializzati in Italia”.

Un grande impegno di tutti, grazie al quale il difficile intervento ha avuto successo e il paziente, dimesso dopo una settimana, ha potuto far ritorno nel suo Paese d’origine.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui