SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Giovinazzo, pugno di ferro contro i padroni che non puliscono le deiezioni dei cani: multe fino a 300 euro

Pubblicato da: redazione | Lun, 6 Settembre 2021 - 18:30
Giovinazzo polizia locale deiezioni canine

A partire da questa mattina, gli agenti del Comando di Polizia Locale di Giovinazzo stanno effettuando controlli a tappeto per verificare che i proprietari dei cani osservino l’ordinanza del sindaco, Tommaso Depalma, in merito alle deiezioni canine e al possesso dei microchip degli amici a quattro zampe.

Previste multe salatissime per chi non rispetta le regole. Per quanto riguarda l’omessa iscrizione del proprio cane all’anagrafe regionale canina, la sanzione va da un minimo di 100 euro a un massimo di 600 euro. Per quanto riguarda invece il mancato possesso da parte dei proprietari dei cani di strumenti idonei per effettuare l’immediata rimozione delle deiezioni canine, la multa parte da un minimo di 100 euro a un massimo di 300 euro,

Oggi gli agenti hanno effettuato i controlli in divisa, presto seguiranno anche quelli in borghese. “Come avevo già accennato, questa estate abbiamo avuto tante questioni da affrontare – ha commentato il sindaco Tommaso Depalma – l’estate Giovinazzo è una città che si trasforma e quindi ha tante altre criticità da gestire, in primis la gestione dello smaltimento dei rifiuti da parte delle attività commerciali e dei privati , che hanno subìto controlli massicci e tante sanzioni elevate. Ora è arrivato il momento di dedicarci a quest’altra criticità perché, da quello che mi viene riferito dai miei concittadini che ascolto sempre con molta attenzione, le deiezioni canine selvagge stanno diventando un problema che obiettivamente disturba e non poco. Ricordo che in merito c’è già una mia ordinanza e va rispettata. Dunque, è bene parlarci chiaro con quei cittadini che continuano a violare le norme  e a maltrattare la nostra città: noi faremo di tutto per punirli duramente” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025