VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

La Regione Puglia a Cannes con due eventi internazionali: Mipim (vetrina immobiliare) e Yachting festival

Pubblicato da: redazione | Lun, 6 Settembre 2021 - 18:18

La Regione Puglia, in collaborazione con Puglia Sviluppo, approda a Cannes, in Francia, per due eventi internazionali organizzati nella stessa città: Mipim 2021, la principale vetrina immobiliare al mondo, in programma dal 7 all’8 settembre 2021 in forma ridotta per l’emergenza epidemiologica, e Yachting Festival Cannes, la più importante fiera internazionale dedicata al settore della nautica da diporto, in calendario nella città francese dal 7 al 12 settembre 2021.

A Mipim saranno promossi tre progetti legati alla rete aeroportuale e logistica pugliese. Il primo riguarda l’aeroporto di Bari “Karol Wojtyla”, nel quale sarà possibile sviluppare nuovi spazi commerciali o per uffici su una superficie di 1.700 mq da parte di Società interessate ad operare nell’aeroporto, tenuto conto del costante sviluppo di traffico aereo; il secondo progetto si riferisce all’aeroporto di Grottaglie e punta a sviluppare nuove attività legate all’industria aerospaziale, ai servizi IT finalizzati all’osservazione della Terra, alla gestione dei dati e alla logistica, da realizzare in due settori nel perimetro dell’aeroporto. Il terzo progetto è legato al porto di Taranto e riguarda la costruzione di un Eco-Park nell’area retroportuale. L’infrastruttura si candida come luogo di insediamento sia per attività produttive che logistiche legate ai flussi di import/export dei traffici portuali. Si tratta in sostanza di una evoluzione in chiave ecologica e sostenibile del progetto “Distripark”, che in questa nuova versione tende a garantire uno sviluppo in chiave green delle iniziative imprenditoriali e della crescita dell’area jonica, connesse con il porto di Taranto, al centro della Zona Economica Speciale Ionica.

La manifestazione Yachting Festival Cannes è, invece, la principale piattaforma di business nel settore nautico in Europa, alla quale partecipano i più importanti professionisti dell’industria marittima. L’evento si svolge nella cornice del Palais des Festivals al Porto Vecchio di Cannes e riunisce i grandi marchi del settore della nautica da diporto che presentano le novità ai diportisti di tutto il mondo e al grande pubblico. Alla precedente edizione dell’evento, nel 2019, hanno partecipato più di 54mila visitatori professionali provenienti da tutto il mondo e 611 espositori con oltre 650 imbarcazioni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024