Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Partirà da Fasano, in particolare dalla frazione Pezze di Greco, la seconda edizione del Trofeo Unesco, una tre giorni di sano sport per connettere, con quel magnifico mezzo di locomozione verde qual è la bicicletta, tre monumenti dell’Unesco della nostra terra: Matera, Castel del Monte e Alberobello. Una vetrina sportiva e agonistica di altissimo livello, ma anche un robusto volano di sviluppo per quella green economy in chiave Pugliese e Lucana che ha nella bicicletta e nella congiunzione sostenibile tra poli attrattivi il suo grande punto di forza.

Il Trittico Unesco 2021, circuito sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana per le categorie esordienti, allievi e juniores, comincerà venerdì 10 settembre da Pezze di Greco.
Il secondo appuntamento sarà l’inedita cavalcata tra Matera e Castel del Monte (sabato 9 ottobre) dedicata alla categoria juniores, mentre nella stessa data esordienti ed allievi partiranno dalla Città Federiciana di Andria per raggiungere l’ottagono più famoso al mondo. La chiusura è prevista per domenica 10 ottobre con la Noci-Alberobello, per tornare a far capolino in quella Costa dei Trulli (di cui proprio Fasano e Alberobello sono i fondatori, insieme a Monopoli) che ha dimostrato al mondo intero di essere già pronta per ospitare i più grandi eventi del calendario internazionale.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui