Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Prosegue il calo della curva dei contagi Covid in Puglia e migliora ancora la situazione: nella settimana dall’8 al 14 settembre, secondo il monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe, c’è stata una riduzione dei nuovi casi del 15,3% rispetto a sette giorni prima.

I “casi attualmente positivi ogni 100mila abitanti” sono 91; sotto soglia di saturazione i posti letto sia in area medica (7%) che in terapia intensiva (4%).Nella settimana analizzata, la provincia con più contagi è quella Barletta-Andria-Trani, con 54 nuovi casi; seguono Lecce (42); Brindisi (31); Foggia (28); Bari (25) e Taranto (16).

Guardando solo ai dati del capoluogo pugliese è evidente l’andamento verso il basso dei casi accertati rispetto allo stesso periodo di un anno fa: a Bari l’incidenza il 15 settembre 2020 era a quota 25.5. Il confronto con il 15 settembre 2021 è di incidenza a 20.5, in discesa (grafico d’anteprima). Nella classifica nazionale Bari e Taranto occupano le ultime posizioni (immagine in basso)

Immagine Gimbe


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui