Cabtutela.it
acipocket.it

E’ entrata in funzione la fontana artistica a pavimento in piazza Disfida di Barletta, nel quartiere Libertà di Bari. È stato infatti necessario attendere l’attivazione di un’utenza elettrica dedicata per il funzionamento dell’impianto di pompaggio dell’acqua che era fuori uso da alcuni mesi. La piazza inaugurata da un anno era già a forte rischio abbandono.

La fontana è dotata di un anemometro, un dispositivo che registra la presenza di vento e che, in caso di forti raffiche, mette in pausa la funzionalità. “Finalmente, anche da un punto vista estetico, l’intervento di riqualificazione e pedonalizzazione di piazza Disfida di Barletta è completo – commenta Giuseppe Galasso -. Al momento la fontana è programmata per funzionare dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 22, mentre sarà spenta negli orari notturni per evitare che il rumore prodotto dall’acqua possa arrecare disturbo ai residenti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui