VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Perseguita e minaccia la ex per oltre un anno: indagato 36enne nel Barese

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Settembre 2021 - 07:00

Aveva iniziato  a molestare  e minacciare la sua ex  compagna dopo la fine della relazione sentimentale: è questa l’accusa avanzata dalla Procura della Repubblica di Bari  nei confronti di un uomo di 36 anni della provincia di Bari, iscritto nel registro degli indagati per il reato di atti persecutori.

Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe perseguitato con continui pedinamenti, appostamenti, insulti e minacce l’ex compagna che, ormai stanca e provata, ha trovato la forza di denunciare il tutto ai carabinieri. Questi ultimi hanno, nell’immediatezza, trasmesso le varie denunce  – presentate dalla donna – alla Procura della Repubblica di Bari che,  in applicazione del nuovo Codice Rosso,  ha svolto le indagini giungendo, in un brevissimo lasso  temporale,  alla conclusione delle stesse, con notifica tanto all’indagato quanto  alla persona offesa dell’avviso di conclusione delle indagini.

La donna, al termine della relazione sentimentale, avrebbe subito – da parte dell’uomo- dal 2020 a oggi,  continue molestie  consistenti in pedinamenti, appostamenti, inseguimenti,  ingiurie,  reiterate chiamate anonime,  bigliettini che venivano posti sul parabrezza dell’auto della donna nonché in avvertimenti. L’uomo avrebbe anche minacciato di essersi dotato di un porto d’armi.

La vittima, provata da questa situazione che le ha provocato un perdurante e grave stato di ansia nonché di paura, tanto da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita, si è rivolta all’associazione Gens Nova Odv,  presieduta dall’avv. Antonio Maria La Scala che, in merito, ha conferito mandato all’avv. Laura Bellanova.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024