MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,143 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,143 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Emiliano dall’Expo Dubai: “In 10 anni 670 start up in Puglia, puntiamo su innovazione”

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Ottobre 2021 - 15:35
creating the future Dubai_9

“La Puglia da molti anni  sta puntando sull’innovazione, unico modo per recuperare lo svantaggio con le regioni più progredite di Italia e di Europa. Ogni persona, ogni società che ha una buona idea può cominciare subito a lavorare con noi”. Lo ha detto dall’Expo di Dubai il governatore della Puglia Michele Emiliano.

Negli ultimi dieci anni 670 start up sono decollate in Puglia e hanno dato risultati molto importanti, ha aggiunto Emiliano: “Ieri c’è stata una visita, che noi consideriamo di grandissima importanza, nella sede di Strata, abbiamo compreso che la realtà di questa azienda può essere di grande ispirazione per tutta la nostra regione. In mattinata la stessa delegazione ha visitato Sharjah Research Technology & Innovation Park e ne abbiamo ricavato stupore e ammirazione, quindi voglio ringraziare Hussain Al Mahmoudi per l’accoglienza che ha potuto riservare alla nostra delegazione. Se ci sarà concesso di alimentare la nostra amicizia, noi pensiamo con umiltà di poter imparare molte cose da voi”.

La Regione Puglia, dopo la Space Week, sarà nuovamente protagonista nel Padiglione Italia a Expo 2020 per la “Water Week”, dal 20 al 26 marzo 2022, dedicata ai temi legati alla gestione delle risorse idriche, alla blue economy, all’acqua come fonte di sostentamento e di energia rinnovabile ed agli ecosistemi acquatici.

“Rilanceremo la nostra presenza – ha aggiunto Emiliano – torneremo a parlare di acqua ma anche di innovazione tecnologica, abbiamo capito che qui c’è una grande voglia di cambiare il destino dei Sud del mondo con la volontà e la determinazione. Da una grande difficoltà nasce spesso una grande opportunità. La mia regione era senza acqua, non aveva fiumi. E ha costruito il più grande acquedotto di Europa negli ultimi 100 anni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Strade di Bari come un autodromo:...

Un altro episodio di corse ad alta velocità ha visto protagoniste...
- 11 Febbraio 2026

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026