aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Scontro tra una automobile e un monopattino. Un episodio sempre più frequente nelle strade italiane col progressivo incremento dell’utilizzo dei mezzi elettrici su due ruote. Questa mattina, a Bari, nei pressi della Fiera del Levante, è stato necessario l’intervento del mezzo 118 per soccorrere un guidatore del monopattino che è rimasto a terra ma cosciente. Senza gravi conseguenze.

Sull’argomento la Camera ha approvato il decreto infrastrutture – il provvedimento presentato dal ministro Enrico Giovannini – con molte norme sui trasporti di impatto generale. Come riporta l’Ansa è passata una stretta sull’utilizzo dei monopattini pro-sicurezza sull’utilizzo con il divieto di parcheggio sui marciapiedi e la previsione di apposite aree di sosta.

Oltre alla riduzione della velocità massima da 25 a 20 chilometri e confisca del mezzo nel caso di modifiche che aumentino le prestazioni. Non passa invece l’estensione dell’uso del casco che rimane limitato a 14 anni come prevedono ora le norme sperimentali. Previste poi novità su nuovi monopattini che dovranno avere le frecce e la luce di stop posteriore.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui