DOMENICA, 28 DICEMBRE 2025
86,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,085 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

UniBa, al via le vaccinazioni anti-influenzali per gli studenti di Medicina

Pubblicato da: redazione | Gio, 28 Ottobre 2021 - 09:00
vaccino influenza

Sono partite le vaccinazioni anti-influenzali per gli studenti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari. Le somministrazioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17, nell’ambulatorio situato di fronte alla Cappella del Policlinico, che rimarrà aperto sino al prossimo 3 dicembre.

Per un operatore sanitario è essenziale vaccinarsi per prevenire l’influenza e le sue complicanze, soprattutto perché ogni giorno è a contatto con pazienti e colleghi. Ancor di più per coloro che frequentano le strutture ospedaliere e quindi hanno a che fare con ammalati e persone a rischio di complicanze in caso di infezione da virus influenzale.
I vaccini sono offerti gratuitamente dall’azienda ospedaliero-universitaria del Policlinico di Bari, come previsto dal dipartimento Promozione della salute e del benessere animale della Regione Puglia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, la Manovra di Bilancio punta...

In Puglia, il lavoro in agricoltura si conferma un settore strategico,...
- 27 Dicembre 2025

Bari, solo un brodino con l’Avellino:...

Un pareggio che serve a poco, un punto che non tira...
- 27 Dicembre 2025

Quello appena trascorso è stato un...

Dopo le festività natalizie, è tempo di fare un bilancio anche...
- 27 Dicembre 2025

Bimba in pericolo di vita trasportata...

Una bambina di sei anni, in pericolo di vita, è stata...
- 27 Dicembre 2025