light
dark
LUNEDì, 04 DICEMBRE 2023
69,303 ARTICOLI
day
night
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
69,303 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scuola, a valorizzare gli spazi scolastici ci pensano gli studenti pugliesi

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Lun, 1 Novembre 2021 - 14:00

Prende il via l’iniziativa lanciata dall’assessorato all’Istruzione della Regione Puglia per finanziare i progetti di valorizzazione di spazi e strutture scolastiche. Iniziativa resa possibile grazie alle idee degli studenti e delle studentesse di tutta la Puglia.

Le proposte degli istituti scolastici secondari di 2° grado statali e paritari con sede in Puglia, dovranno essere presentate con la collaborazione delle associazioni studentesche o di gruppi informali di studenti. I ragazzi avranno dunque grandi responsabilità e un ruolo proattivo per tutta la durata del progetto: saranno chiamati anche in sede di commissione a valutare tutte le proposte candidate.

A ciascun progetto, da svolgersi in orari extracurricolari per una durata massimo biennale, andrà un contributo di 10.000 euro da utilizzare anche per il coinvolgimento di soggetti esterni per attività laboratoriali integrate con competenze, culture ed esperienze terze rispetto alla scuola.

Le risorse messe a disposizione per quest’avviso per il 2021 sono pari a 100.000 euro. Si tratta di un contributo straordinario che la Regione Puglia ha voluto destinare al mondo scolastico, assegnando un ruolo nevralgico e primario agli studenti.

“Dopo il successo della passata edizione con il finanziamento di ben 41 progetti – spiega l’assessore Sebastiano Leo – abbiamo deciso di rilanciare questa misura fortemente innovativa che punta a sostenere la scuola come luogo di comune crescita civile e di integrazione col territorio, valorizzando appieno i suoi spazi attraverso le capacità e le potenzialità creative e progettuali proprio degli studenti e delle studentesse pugliesi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Manutenzione straordinaria Aqp, chiuso tratto di...

A partire dalle 14 di domani, 5 dicembre e fino alle...
- 4 Dicembre 2023

Bari, disagi per la rotatoria a...

Disagi, nel Municipio 5, in particolare in zona Torricella-San Pio, per...
- 4 Dicembre 2023

In arrivo le tredicesime: ma con...

A dicembre, come ogni anno, saranno accreditate sui conti di lavoratori...
- 4 Dicembre 2023

Enzo Decaro rilegge Molière e torna...

Enzo Decaro rilegge Molière e torna in Puglia nella prima settimana...
- 4 Dicembre 2023