VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scuola, a valorizzare gli spazi scolastici ci pensano gli studenti pugliesi

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Lun, 1 Novembre 2021 - 14:00

Prende il via l’iniziativa lanciata dall’assessorato all’Istruzione della Regione Puglia per finanziare i progetti di valorizzazione di spazi e strutture scolastiche. Iniziativa resa possibile grazie alle idee degli studenti e delle studentesse di tutta la Puglia.

Le proposte degli istituti scolastici secondari di 2° grado statali e paritari con sede in Puglia, dovranno essere presentate con la collaborazione delle associazioni studentesche o di gruppi informali di studenti. I ragazzi avranno dunque grandi responsabilità e un ruolo proattivo per tutta la durata del progetto: saranno chiamati anche in sede di commissione a valutare tutte le proposte candidate.

A ciascun progetto, da svolgersi in orari extracurricolari per una durata massimo biennale, andrà un contributo di 10.000 euro da utilizzare anche per il coinvolgimento di soggetti esterni per attività laboratoriali integrate con competenze, culture ed esperienze terze rispetto alla scuola.

Le risorse messe a disposizione per quest’avviso per il 2021 sono pari a 100.000 euro. Si tratta di un contributo straordinario che la Regione Puglia ha voluto destinare al mondo scolastico, assegnando un ruolo nevralgico e primario agli studenti.

“Dopo il successo della passata edizione con il finanziamento di ben 41 progetti – spiega l’assessore Sebastiano Leo – abbiamo deciso di rilanciare questa misura fortemente innovativa che punta a sostenere la scuola come luogo di comune crescita civile e di integrazione col territorio, valorizzando appieno i suoi spazi attraverso le capacità e le potenzialità creative e progettuali proprio degli studenti e delle studentesse pugliesi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024