SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,603 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,603 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, nel castello Svevo in mostra le opere di 60 giovani artisti cinesi

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Novembre 2021 - 18:00
castello svevo

Si è tenuta oggi, 12 novembre, l’inaugurazione della mostra “Side by side. Giovani artisti cinesi delle Accademie di Belle Arti in Italia”, a cura di Antonella Marino e Maria Vinella. L’iniziativa, ospitata dalla Direzione regionale Musei Puglia nelle sale del castello Svevo di Bari, è promossa dal Comune di Bari in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari, nell’ambito della ricorrenza dei 35 anni del gemellaggio fra le città di Bari e Gangzhou (Canton).

Nelle sale del monumento, espongono le loro opere circa sessanta giovani creativi, selezionati tra gli studenti cinesi che frequentano le accademie italiane. Ad essi si affiancano tre grandi installazioni realizzate a più mani e una sezione speciale dedicata ai video degli studenti dell’Academy of Fine Arts di Guangzhou.

Questa sera, per l’occasione, il Castello di Bari rimarrà straordinariamente aperto al pubblico sino alle ore 22.00, con ingresso gratuito dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (ultimo accesso).

La mostra si avvale del patrocinio e della collaborazione di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Comune di Bari, Direzione regionale Musei Puglia, Chinese Culture Promotion Society (CCPS), Aesthetic Education Alliance of Youth Artists, Guangzhou Academy of Fine Arts(GAFA), Hande Culture, International Urban and Regional Cooperation (IURC), Camera di Commercio Italo Orientale, Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri, Sinoglobal Investments Advisory, Ufficio Nazionale del Turismo Cinese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggredito addetto alla vigilanza al...

Nel primo pomeriggio del 4 dicembre 2025, la Polizia di Stato...
- 6 Dicembre 2025

Frana sul Gargano: chiusa strada

A seguito di un movimento franoso che ha causato il distacco...
- 6 Dicembre 2025

Bari si accende per il Natale...

A Bari tornano le luci e la magia del Natale con...
- 6 Dicembre 2025

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025