lapugliativaccina.regione.puglia.it

“La coalizione per l’Italia e per la Puglia nasce stasera, nel dialogo stretto tra il Pd e il M5S, e in generale con tutti coloro che decideranno di allearsi con questa coalizione”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano presentando stasera a Bari la federazione di liste civiche, per il momento chiamata ‘Insieme per la Puglia’.. “Una coalizione – ha detto Emiliano – che si prepara alle elezioni politiche, e che in Puglia, questa volta, spera di riuscire a vincere le elezioni. Non siamo mai riusciti a vincere le elezioni politiche e speriamo di riuscirsi questa volta grazie a questa grande alleanza”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano,  Emiliano ha sottolineato che “nel 2023, o forse anche prima, è questo il popolo che dovrà, assieme al Pd e al M5S, vincere le elezioni ed evitare che il Paese cada in mani sbagliate. Questo è il senso di questa giornata, una giornata che si potrà ripetere in ogni regione d’Italia dove il civismo avrà le caratteristiche sufficienti a costruire alleanze con i grandi partiti che compongono attualmente una parte della coalizione di governo”.

Parlando della federazioni di civiche che coordinerà, Emiliano ha spiegato che si tratta “un’alleanza basata sulla generosità, sulla condivisione dei programmi e dei valori della Costituzione repubblicana, e in generale di tutta la storia del centrosinistra italiano. Qui c’è una energia che altrove si è smarrita. Qui c’è una energia che vuole restituire ai grandi partiti tutto quel legame con le comunità che era nel progetto originario del Pd e che si è nel tempo un po’ smarrita”.

“Io – ha precisato Emiliano – sono un elettore e un militante del Pd, ma non posso dimenticare che la storia della Puglia è stata cambiata a partire da grandi e importanti liste civiche che hanno continuato a guardare, nonostante le trascuratezze che hanno subito dai grandi partiti, al centrosinistra con grande speranza. E’ questo che ha cambiato al storia della Puglia, è questo che ha innervato i partiti del centrosinistra, ed è questo che noi ci auguriamo possa accadere anche all’Italia”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui