GIOVEDì, 25 DICEMBRE 2025
86,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,041 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Dramma in Francia: muore 13enne folgorata dallo smartphone nella vasca da bagno

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Dicembre 2021 - 13:00
pagamenti cellulare

Una abitudine che molti hanno e che è spesso pericolosa: lasciare lo smartphone, perennemente con problemi di batteria, in carica sempre, anche quando ci si fa il bagno. Un’abitudine che ha ucciso una ragazzina di 13 anni, morta folgorata nella vasca dopo che il cellulare le è scappato dalle mani finendo in acqua. L’incidente domestico è avvenuto sabato scorso alla presenza delle amiche e dei suoi genitori nella casa di famiglia a Mâcon, in Francia.

Celestine era stata prima rianimata grazie a un massaggio cardiaco praticato prontamente dalla polizia. Ma è stata poi evacuata in condizioni critiche all’ospedale di Mâcon, poi in stato di morte cerebrale all’ospedale Bron del Centro ospedaliero universitario (Chu) di Lione (Rodano).

Sua madre si è rivolta ai media locali per inviare un messaggio ai giovani che usano i telefoni in bagno: “Che questo possa essere utile ad altri adolescenti perché sono tutti con i telefoni trapiantati nelle mani! Devi proprio insistere: niente telefono nelle vasche, perché può finire in tragedia. Per un piccolo gesto “, ha avvertito. Secondo gli esperti, l’incidente è un caso estremamente raro. Ma mostra quanto possano essere pericolosi i dispositivi elettronici nel bagno.

L’ingegnere Willi Brugger, esperto di elettricità, elettromeccanica ed elettromagnetismo, ha dichiarato alla stampa che i telefoni cellulari sono effettivamente innocui in bagno. Le prese non collegate potrebbero essere potenzialmente pericolose in caso di “contatto indiretto”. Gli accessori di telefoni cellulari di terze parti prodotti a basso costo potrebbero essere di qualità inferiore e causare scosse elettriche.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boom di viaggi a Natale, ma...

La spesa natalizia degli italiani è in diminuzione, nonostante il boom...
- 25 Dicembre 2025

Natale nel Nord Barese, tra città...

Il Natale è arrivato davvero, quello che si sente nell’aria e...
- 25 Dicembre 2025

Bitonto accende il “Magico Natale” tra...

Le luci che si accendono nelle piazze, le voci dei bambini,...
- 25 Dicembre 2025

Bari, spazi al chiuso per lo...

Più spazi al chiuso per lo sport, con un palazzetto tutto...
- 25 Dicembre 2025