DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,962 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,962 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Furti, recinzioni divelte e finestre rotte: l’ex tribunale di Bari nel degrado

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Dicembre 2021 - 19:00
ex tribunale

E’ a rischio crollo, e per questo fu sgomberato e chiuso nel 2018. Ma dopo tre anni, a Bari, nel quartiere Libertà, l’ex tribunale in via Nazariantz rischia di diventare l’ennesimo immobile abbandonato e sotto l’attacco dei vandali. Si tratta di una struttura privata, pericolante, che però in realtà è accessibile a chiunque.

La foto d’anteprima mostra le recinzioni divelte, sfondate da qualche malintenzionato. Anche i vetri di molte stanze sono stati colpiti da pietre e fatti a pezzi. E non mancano i predoni come quelli arrestati dalla polizia pochi giorni fa: un 36enne ed un 42enne, entrambi baresi con precedenti.

Furono sorpresi al secondo piano, utilizzando degli arnesi, mentre erano intenti ad armeggiare su di una cassetta di derivazione, da cui avevano già asportato del rame. I due, sono stati perquisiti e poi condotti in questura per gli accertamenti del caso, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la Biblioteca De Gemmis si...

La Biblioteca metropolitana "De Gemmis" di Bari si prepara a un...
- 21 Dicembre 2025

Cucina, ricche di fibre e alleate...

Alleate della salute e versatili in cucina, oggi in tavola portiamo...
- 21 Dicembre 2025

Bari si tinge di rosso: “Babbo...

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello,...
- 21 Dicembre 2025

Bari, mangiano e vanno via senza...

Un furto in piena regola quello andato in scena ieri: tre...
- 21 Dicembre 2025