SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,934 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,934 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Trani, auto in contromano sulla tangenziale: patente ritirata a 70enne

Pubblicato da: redazione | Sab, 11 Dicembre 2021 - 11:30
Foto

Nella serata di giovedì, un settantenne foggiano ha percorso alcuni chilometri contromano sulla SS 16 bis – direzione nord, imboccando inspiegabilmente la statale a Barletta e procedendo verso sud.

L’auto procedeva indisturbata lungo il tratto tra Barletta e Trani, senza scontrarsi con le poche autovetture che transitavano sul regolare senso di marcia, data l’ora serale e il giorno infrasettimanale, fino a quando giungeva una richiesta di intervento ai Carabinieri di Trani, che tempestivamente raggiungevano l’arteria stradale, intercettando la vettura in transito in direzione opposta al senso di marcia, all’altezza dello svincolo Trani – Boccadoro.

L’arrivo dei Carabinieri ha permesso, non senza difficoltà, di scongiurare il pericolo di incidenti con altri mezzi e feriti, infatti l’anziano alla guida è stato fermato grazie alle delicate manovre compiute dai militari operanti.

In apparente stato confusionale, il conducente è stato affidato alle cure del personale medico ed è incorso, tra l’altro, nel provvedimento di sospensione della patente per aver violato la norma del Codice della Strada inerente la guida contromano su strada, peraltro, a carreggiate separate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, diverse operazioni antidroga della Polizia:...

Nell’ambito di una più vasta attività di contrasto al fenomeno dello...
- 20 Dicembre 2025

Collaboratori felici e motivati: 4 aziende...

Tra le 10 migliori aziende per cui lavorare nel Sud Italia,...
- 20 Dicembre 2025

Restyling in vista per Zara di...

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci...
- 20 Dicembre 2025

In Australia stop ai social per...

“Non bastano i divieti per proteggere i più giovani: occorre educarli...
- 20 Dicembre 2025