DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,957 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,957 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Natale a Bari tra decorazioni in centro e periferie al buio. “Interi quartieri trascurati”

Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Dicembre 2021 - 18:18
via sparano natale

Natale ricco di decorazioni e luminarie in centro, ma “al buio” in periferia. E’ quanto denunciato da Davide Bellomo, consigliere capogruppo della Lega Puglia in regione, il quale ha espresso profondo rammarico circa “le condizioni di molti municipi della Città di Bari rimasti completamente spogli di luminarie, le stesse che abbondano e illuminano a festa il centro città”.

Bellomo, in particolare, su invito del consigliere municipale Frappampina, ha visitato il III Municipio constatando come il sindaco Decaro abbia optato per una scelta davvero poco “illuminata”, che ha lasciato interi quartieri periferici al buio. “Il tanto decantato piano luci di Decaro – ha detto –  ha mostrato i suoi miseri frutti visto che palesemente la Giunta ha deciso di non investire nelle periferie non solo per le luminarie, ma anche riguardo gli eventi concentrati tutti nel centro cittadino”.

Bellomo e Frappampina si dicono profondamente delusi dell’ennesima scarsa attenzione mostrata dall’amministrazione Decaro per le periferie, ragion per cui hanno chiesto con quale criterio siano state scelte le vie da illuminare ed addobbare. “Come mai si è deciso di trascurare quartieri già lasciati al loro destino preferendo concentrare gli investimenti in zone decisamente più privilegiate? E soprattutto, perché gli spettacoli a tema e la realizzazione di attività a sostegno dei commercianti sono previste esclusivamente per il ‘Villaggio di Natale’? Domande – ha concluso Bellomo – a cui siamo certi non riceveremo risposte”. (in foto via sparano)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, fugge dal carcere e ruba...

Era destinatario di un Provvedimento restrittivo con obbligo di associazione all'istituto...
- 21 Dicembre 2025

Bari, spazi pubblici al San Paolo...

Cestini divelti, giostrine occupate, rotte o vandalizzate e piazze con motorini...
- 21 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Ieri sera un veicolo non si è fermato all'Alt di una...
- 21 Dicembre 2025