VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,583 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Natale a Bari, gli auguri del sindaco: “Dobbiamo ripartire, senza paura”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Sab, 25 Dicembre 2021 - 06:00
Decaro Natale

“A Babbo Natale chiederei per la mia città un Natale sereno e un nuovo anno finalmente libero dalla paura del contagio e della malattia”. Abbiamo chiesto al sindaco Antonio Decaro di scrivere una “letterina” a Babbo Natale e il suo è un augurio pieno di speranza.

“Questi ultimi due anni sono stati influenzati fortemente dalla pandemia che inevitabilmente ha condizionato la vita di tutti: cittadini, istituzioni, attività economiche e imprese. Abbiamo dovuto imparare a vivere in un nuovo modo – dice Decaro – e abbiamo dovuto fare delle scelte, non sempre facili. Ma per tanti aspetti ci siamo riscoperti una comunità unita e solidale che ha saputo tendere la mano a chi è rimasto indietro”.

“Se potessi davvero scrivere a Babbo Natale – prosegue –  gli chiederei di portare un dono speciale a tutti i cittadini baresi che in questi mesi hanno dimostrato grande coraggio e responsabilità aderendo in massa alla campagna vaccinale, anche con l’obiettivo di proteggere le persone più fragili, e a coloro i quali hanno subito gli effetti più pesanti della pandemia in corso. Per tutto il resto credo sia dovere del sindaco e dell’amministrazione fare tutto il possibile per affrontare tutti i problemi ancora irrisolti”.

“I prossimi mesi saranno determinanti per il futuro della città: ci sono le opere da progettare a valere sui fondi del PNRR, quelle già avviate e da completare, come pure i servizi da mettere a sistema, dai rifiuti al trasporto urbano, fino alla digitalizzazione di alcune procedure amministrative. C’è una città, la nostra, che deve finalmente ripartire e imboccare senza paura la strada del futuro”, conclude così il sindaco la sua “lettera” speciale a Babbo Natale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025