VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il Comune cerca una soluzione per lo Stadio del Nuoto: “Chiesto aiuto del governo”

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Gennaio 2022 - 07:30
stadio del nuoto

Il Comune cerca una soluzione per lo Stadio del Nuoto di Bari e chiede aiuto al governo. Sono più di due anni che la vasca all’aperto è chiusa a causa di gravi problemi strutturali. I cittadini hanno già promosso una petizione online per stimolare le istituzioni: la piscina infatti ha un ruolo fondamentale per le attività estive e potrebbe accogliere grandi eventi nazionali o internazionali potendo disporre anche di un’ampia gradinata per il pubblico.

Ma una serie di cedimenti dei solai obbligano ad un intervento di manutenzione straordinaria non inferiore a 3 milioni e 500mila euro. Per questo l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha partecipato all’incontro avvenuto ieri a Roma con la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, delega allo Sport, Valentina Vezzali (ex campionessa olimpica).

Il tema è il sostegno per i gestori degli impianti sportivi, che soffrono dell’aumento dei costi delle utenze durante le limitazioni Covid. Le proposte avanzate al governo: prorogare per ulteriori due anni la concessione per la gestione delle strutture ed estendere il superbonus 110% alla riqualificazione dell’intero impianto sportivo e non solo a parti di esso.

“Così – commenta Pietro Petruzzelli – potremmo sostenere l’eventuale impegno economico dei gestori, è una occasione importante”. L’obiettivo è quello di rinnovare completamente lo Stadio del nuoto, riqualificandolo secondo standard moderni in uso negli impianti attuali, raggiungendo livelli di efficientamento energetico al passo con i tempi e, soprattutto, risolvendo tutte le criticità presenti legate alla funzionalità della struttura.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025