LUNEDì, 15 DICEMBRE 2025
85,815 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,815 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in Fiera l’ambulatorio per la dialisi di pazienti positivi al Covid

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Lun, 24 Gennaio 2022 - 16:00
positivi covid dialisi(2)

Attivato un ambulatorio per seguire i pazienti positivi e che necessitano della dialisi, nella struttura delle maxi emergenze alla Fiera del Levante. Sono 8 i posti attivi per i pazienti con insufficienza renale cronica che hanno contratto il virus ma che non hanno necessità di ricovero.

I pazienti seguiti dall’unità operativa di nefrologia e che dializzano nella struttura in Fiera sono 34 ma le richieste crescono sempre più. “Richieste moltiplicate nelle ultime settimane” spiega il Prof. Loreto Gesualdo, direttore dell’unità operativa di nefrologia.

Le segnalazioni dei pazienti positivi che necessitano il trattamento arriva direttamente dal nefrologo territoriale di riferimento. Un’auto medica con gli operatori che indossano tutti i dispositivi di protezione va a prenderli e li accompagna in via Verdi.

“Nelle ultime settimane, con la prevalenza della variante Omicron, abbiamo assistito al crescente aumento di richieste da parte di pazienti in dialisi – continua il Professore – rientrano tra i pazienti con covid che in ogni caso impegnano la struttura ospedaliera e l’individuazione degli spazi in Fiera ci permette un trattamento in assoluta sicurezza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, decorazioni natalizie nel mirino dei...

"E stanotte ci hanno rubato una delle due corone natalizie con...
- 15 Dicembre 2025

Parco della Rinascita a Bari, senso...

Procede a pieno ritmo il cantiere per la realizzazione del Parco...
- 15 Dicembre 2025

A Bari arriva “Mobile Angel”, lo...

Diventa operativo da oggi a Bari il progetto “Mobile Angel”, un...
- 15 Dicembre 2025

Invita una donna in casa e...

Avrebbe tentato di abusare sessualmente di una donna dopo averla invitata...
- 15 Dicembre 2025