MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,142 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,142 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, al Policlinico di Bari una donna su tre ha partorito da positiva al Covid: neonati negativi

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Gennaio 2022 - 11:32
vaccini trapiantati10

Sono state dieci le future mamme che ieri hanno fatto la vaccinazione anti-covid, anti-influenzale, e per chi si trovava tra la 26esima e la 32esima settimana di quella anti-dTaP (Difterite-Tetano-Pertosse). “La profilassi vaccinale in gravidanza è sicura per la madre e per il bambino, protegge entrambi e in particolare quella contro il Sars-Cov-2 difende il bambino dal virus anche dopo la nascita”, spiegano dal Policlinico.

Nell’ultima settimana al Policlinico di Bari, hub ostetrico di riferimento con il percorso dedicato per le pazienti positive, una donna su tre ha partorito con il Covid, mentre nessun neonato è risultato positivo al virus al momento della nascita.

“Quasi una donna incinta su due non era vaccinata. Il rischio di contrarre l’infezione da Sars-Cov-2 durante i nove mesi, in particolare con l’ampia circolazione della variante Omicron, è altissimo e può generare complicanze nella gravidanza, per la salute della donna e del bambino. È necessario vaccinarsi in gravidanza per prevenire l’infezione e minimizzare il rischio di complicanze; in questo il ruolo dei ginecologi è fondamentale per fugare le paure di una donna in attesa” dichiara il direttore generale, Giovanni Migliore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026