DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Marò, Latorre e il suo primo giorno da uomo libero: “Immensa gioia”

Pubblicato da: redazione | Mar, 1 Febbraio 2022 - 14:54
massimiliano latorre

“Tante volte mi sono chiesto se avessi mai avuto la fortuna di assaporare la gioia che sto provando” ma oggi posso “gioire ed assaporare questa felicità riscattandomi di quella gioia mai assaporata prima, dato che le condizioni di salute con cui rientrai in Italia nel Settembre 2014”.

E’ un passaggio del post che il fuciliere di Marina Massimiliano Latorre pubblica all’indomani dell’archiviazione dell’indagine della Procura di Roma sulla morte di due pescatori indiani nel 2012, nella quale Latorre e il commilitone Girone erano accusati di omicidio.

Latorre ricorda le date della vicenda: “15 Febbraio 2012 – 31 Gennaio 2022. FINE !!!!!”, scrive nel post. “Buongiorno Amici – aggiunge – Ieri dopo quasi 10 anni molto molto lunghi e non per il tempo inesorabile che è trascorso, ma per le le vicende, le emozioni che si sono succedute, finalmente è stata messa la parola FINE , a questa terribile vicenda che ha reso protagonista me ed il mio collega/amico”. Il fuciliere evidenzia “che normalmente i tempi della giustizia non sono quasi mai clementi” e ringrazia “Dio e la Magistratura Italiana che in questo caso è stata corretta nei tempi e nel giudizio”. E sottolinea di avere avuto “salute” e “forza di volontà”, e soprattutto “il Vostro Grande e sempre Costante Affetto, Amore e Sostegno – scrive rivolgendosi ai suoi supporter – che non mi avete fatto MAI mancare” e “che mi hanno dato la possibilità e la forza di resistere potendo oggi, gioire ed assaporare questa felicità: tutto questo voglio farlo e condividerlo con Voi”. Tra i tanti ringraziamenti, Latorre ne dedica alcuni particolari a sua moglie Paola, ai “suoi genitori e alla mia mamma”.

“Il mio avvocato Fabio Anselmo ha avuto modo di esaminare il provvedimento. Questa archiviazione equivale ad una Piena assoluzione che mi restituisce piena dignità in quanto le mie ricostruzioni sono state ritenute genuine e pienamente valorizzate. È per me un grande riconoscimento, perché ho sempre detto la verità!”. E’ un passaggio del post che il fuciliere di Marina Massimiliano Latorre pubblica all’indomani della archiviazione dell’indagine della Procura di Roma sulla morte di due pescatori indiani nel Kerala nel 2012, nella quale Latorre e il commilitone Salvatore Girone erano accusati di omicidio. “Ringrazio – conclude Latorre – il mio avvocato e mia moglie Paola che mi hanno sempre spronato a credere nella Magistratura e per avermi sempre sostenuto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025