SABATO, 20 APRILE 2024
72,608 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,608 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, apertura “flash” per rinnovi carte di identità: sportelli aperti di pomeriggio prima di Pasqua

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Aprile 2022 - 12:05

Aperture straordinarie per i rinnovi delle carte d’identità. Obiettivo, ridurre i tempi di attesa per il rilascio dei documenti e agevolare quanto più possibile i numerosi cittadini che, in prossimità del periodo pasquale, hanno necessità di rinnovare il proprio documento, presso la sede centrale in largo Fraccacreta saranno aperti in via straordinaria gli sportelli anagrafici. Lo rende noto la ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici.

A partire da domani, venerdì 8 aprile, fino al prossimo mercoledì 13 aprile, ogni pomeriggio i cittadini interessati potranno recarsi, previo appuntamento, nella sede di largo Fraccacreta per il rinnovo del proprio documento di identità. “Continua il nostro impegno per rispondere alle esigenze di chi deve rinnovare il proprio documento d’identità – commenta l’assessore ai Servizi demografici Eugenio Di Sciascio – in questo caso, nei giorni che precedono le festività pasquali, abbiamo organizzato delle aperture straordinarie degli sportelli CIE grazie alla disponibilità dei dipendenti della ripartizione, che ringrazio. Negli ultimi mesi abbiamo ridotto i tempi d’attesa sia attraverso un programma ad hoc in alcune sedi decentrate dell’anagrafe sia con una riorganizzazione interna del personale” – ha sottolineato.

L’intento, ha precisato ancora è quello di “smaltire una parte significativa degli arretrati dovuti tanto alla pandemia quanto alla mancanza di personale per il pensionamento di tanti dipendenti”. La prenotazione potrà essere effettuata attraverso una delle modalità indicate nella scheda del servizio CIE consultabile a questo link, ovvero autonomamente sul sito https://www.bookandpay.it/e/checkEnte/A662, oppure recandosi presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi, Santo Spirito e presso lo sportello URP dei Servizi demografici, in corso Vittorio Veneto. Le prenotazioni sono aperte a partire da oggi.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, all’AncheCinema “Citte citte a fa...

Domenica 19 maggio, alle 19, al teatro Anchecinema di Bari, andrà...
- 20 Aprile 2024

Bari, marciapiedi “sgretolati” ed erbacce: “Ecco...

"Il ponte di nessuno". Si presenta così il ponte Solarino nella...
- 20 Aprile 2024

Dormire poco e male è un...

Diabete, ipertensione, obesità, calo delle difese immunitarie e della memoria fino...
- 20 Aprile 2024

Turismo, dal mare alla magia dei...

Situata lungo la suggestiva costa tirrenica della Basilicata, oggi visitiamo Maratea:...
- 20 Aprile 2024