VENERDì, 29 MARZO 2024
72,050 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,050 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Slalom dei Trulli a Monopoli, al via le iscrizioni

Pubblicato da: redazione | Mer, 15 Giugno 2022 - 18:00

Il frizzante calendario del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2022 sta per entrare nel vivo e, a pochi giorni dalla tappa dell’Agro Ericino, Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport, la macchina organizzativa della decima edizione dello “Slalom dei Trulli”, sono in pieno fermento affinché si possano accogliere al meglio i protagonisti del torneo sui percorsi della bella ed insidiosa “panoramica” che da Monopoli conduce alla Selva di Fasano, il prossimo 25 e 26 giugno.

“Quest’anno festeggiamo il decimo anno della nostra gara a slalom da sempre organizzata dall’ente- dichiara Francesco Ranieri, presidente dell’AC Bari Bat-. Sin dal primo anno è stata molto apprezzata per la bellezza del percorso, che è anche molto tecnico. Tanti anni fa era una competizione di velocità ma volutamente è stata resa a slalom in quanto è un percorso molto veloce. Le numerose gabbie, che per i non addetti sono i birilli, limitano fortemente la velocità e, ribadisco, rendono particolarmente tecnico il percorso”.

Il tracciato di gara, dislocato sulla S.P. 113 – La Castellana, è lungo 3500 mt scanditi da sedici barriere di rallentamento, con una pendenza media del 5,33% ed un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri, è molto veloce e insidioso e metterà ancora una volta a dura prova i concorrenti.

Lo Slalom dei Trulli, quest’anno Grande Evento finanziato dalla Regione Puglia -Assessorato allo Sport, rappresenta uno degli appuntamenti motoristici più apprezzati ed attesi del circus tricolore e correre e vincere ai Trulli è motivo di grande orgoglio.

Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, il cui termine è fissato alle ore 22 del prossimo giovedì 23 giugno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024

La Pasqua entra nel vivo: a...

Si entra nel vivo dei riti di Pasqua. A Bari vecchia,...
- 29 Marzo 2024