DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,277 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,277 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, via Bovio senza cassonetti dell’immondizia: “Basta, stanchi di questo degrado”

Pubblicato da: redazione | Mer, 29 Giugno 2022 - 19:30
immondizia via bovio

I cassonetti dell’immondizia di via Bovio sono stati rimossi dall’Amiu. A denunciarlo Luigi e Michele Cipriani, del Movimento Riprendiamoci il Futuro, che sottolineano “la grave situazione igienico sanitaria che da alcuni giorni si sta verificando” per via di tale rimozione.

“Tale grave ed ingiustificata privazione – precisano – sta comportando veri focolai di probabili infezioni, in quanto ora i cittadini sono costretti a depositare i sacchetti della spazzatura sui marciapiedi antistante le aree dove erano posizionati prima i cassonetti. Tale grave atto – precisano- incentiva focolai igienico sanitari, specie a causa delle elevate temperature di questo periodo estivo”.

Pertanto “si invita l’Amiu a voler ripristinare urgentemente lo stato dei luoghi posizionando i cassonetti nei punti dove gli stessi sono stati rimossi. Ove tale richiesta non trova immediato riscontro gli scriventi, unitamente ai residenti, si organizzeranno per una protesta sul via Bovio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

La tragedia sulla provinciale: un poliziotto ha perso la vita in...
- 29 Marzo 2026

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026