VENERDì, 26 APRILE 2024
72,740 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,740 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Sanità, ospedale nel Nord Barese: approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica

Pubblicato da: redazione | Sab, 23 Luglio 2022 - 14:00

Lo scorso 25 marzo era stato individuato l’area in cui sarebbe sorto, oggi, quell’idea si fa più concreta: con delibera n.934 del 20 luglio la Direzione Generale della Asl Bt ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del nuovo ospedale del Nord-Barese.

Lo studio, a firma degli ingegneri Asl Bt Carlo Ieva e Domenico Colucci, dell’architetto Giacomo Losapio del Comune di Bisceglie, dei geologi Raffaele Pansini e Michele Mangialardi è stato realizzato con il supporto tecnico di Asset e del Dipartimento Salute della Regione Puglia. Il progetto deliberato e che ora sarà inviato agli organi ministeriali per l’approvazione, contiene una relazione tecnica sulle caratteristiche funzionali, tecniche, gestionali, economiche-finanziarie dei lavori da realizzazione, le indagini geologiche, idrogeologiche, idrauliche, geotecniche, sismiche, paesaggistiche e urbanistiche, le caratteristiche dimensionali, volumetriche, tipologiche, funzionali e tecnologiche dei lavori da realizzare nonché un quadro economico di spesa.

“Il rispetto dei tempi nelle procedure di così alta complessità è fondamentale – ha commentato Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt – il documento ora sarà inviato, come previsto dalle procedure amministrative, al Nucleo di Valutazione degli Investimenti del Ministero della Sanità” – ha concluso.
L’ospedale coprirà un bacino di utenza di un territorio che coinvolge circa 235mila persone e comprende i Comuni di Bisceglie, Molfetta, Trani, Terlizzi, Ruvo, Corato e Giovinazzo. Per costruirlo, secondo quanto dichiarato lo scorso marzo dall’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, ci vorranno almeno sei anni.
Foto repertorio
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024