GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,337 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,337 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, tuffi pericolosi dalla torretta di Palese: “Chiesti controlli”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 5 Agosto 2022 - 15:30
foto Attolico

Una delle torrette sul lungomare di Palese usata come trampolino di lancio per i tuffi. Una pratica pericolosissima che viene quotidianamente eseguita da tantissimi giovani ogni giorno. Da settimane si stanno accavallando le segnalazioni e il presidente del Municipio Vincenzo Brandi ha già chiesto l’intervento della polizia locale.

“Non è la prima volta che riaprono quella torretta per salirci sopra – spiega Brandi – due anni fa mettemmo il lucchetto e lo andarono a rompere. L’anno scorso lo saldammo proprio, ma lo stesso è stata aperta. Ho sollecitato la polizia locale e questa mattina hanno effettuato  un sopralluogo”. La botola è stata trovata chiusa. “Quindi si arrampicano direttamente – conclude Brandi – ho chiesto alla polizia locale di dare uno sguardo in più ogni volta che sono su Palese”.

Quella torretta è in uso alla Capitaneria e non si può rimuovere per questioni di sicurezza del “braccio” di Palese.  Diversi i giovani che già si sono feriti, andando a scontrarsi sugli scogli. Ma a causa proprio della vicinanza delle rocce, lì il rischio è proprio di perdere la vita per un tuffo. (foto Giovanni Attolico)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, con il Brt in arrivo...

Proseguono i lavori per la realizzazione del Bus Rapid Transit, il...
- 14 Maggio 2026

Verso Bari – Südtirol : la...

Dentro o fuori: la stagione del Bari è arrivata al bivio...
- 14 Maggio 2026

Polizia di Trani in lutto, addio...

La Questura di Barletta-Andria-Trani si stringe nel cordoglio per la scomparsa...
- 14 Maggio 2026

Due 18enni morti in incidente moto...

La Procura di Bari ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sull'incidente avvenuto lo scorso 4...
- 14 Maggio 2026