VENERDì, 26 APRILE 2024
72,745 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,745 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bitonto, due aggressioni in poche ore: babygang picchia ristoratore

Pubblicato da: redazione | Dom, 14 Agosto 2022 - 11:45

Due aggressioni che vedrebbero come autori minorenni si sono verificate ieri sera a Bitonto, nel Barese. Poco dopo la mezzanotte un gruppo di adolescenti – come riporta l’Ansa – avrebbe accerchiato e picchiato il titolare di un locale in piazza Castello, nel centro storico, dopo che lui li aveva rimproverati perché stavano importunando i clienti seduti ai tavolini all’esterno. Dopo averlo accerchiato e picchiato, il gruppo di ragazzini, che nel frattempo aveva anche chiamato rinforzi, avrebbe anche danneggiato il locale lanciando e rompendo sedie e tavolini, per poi fuggire.

Sull’episodio indagano i carabinieri, che stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza per identificare i presunti aggressori. La stessa sera, alcune ore prima, nella vicina piazza Cavour, sempre nel centro storico, un 40enne sarebbe stato aggredito con un pugno al volto da un adolescente che lo avrebbe inseguito dopo un tentativo fallito di scippargli il borsello. Su questa vicenda indaga la Polizia.

“Mi sto interfacciando con i vertici delle forze dell’ordine per sollecitare interventi di maggiore presidio sul territorio anche a seguito di quanto concordato solo poche settimane fa in sede di comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza”. Lo dichiara il sindaco di Bitonto (Bari), Francesco Paolo Ricci. “Sto inoltrando agli organi competenti una nota scritta con specifiche richieste a tutela del nostro territorio – dice Ricci – . Come amministrazione non escludo, anche con il coinvolgimento dell’opposizione, azioni decise di sensibilizzazione sul tema della sicurezza particolarmente avvertito dai cittadini. La stragrande maggioranza dei cittadini vuole bene alla città ed è per loro che mi assumo ogni responsabilità. Non consentirò e non consentiremo che chi rema contro il bene della nostra comunità, abbia la meglio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024