LUNEDì, 02 GIUGNO 2025
81,668 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,668 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, tangenti su appalti Covid: al via processo a imprenditore

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Settembre 2022 - 16:30

Ha preso il via, dinanzi al Tribunale di Bari, il processo a carico dell’imprenditore di Noci, Donato Mottola, accusato di corruzione per una presunta tangente da 20mila euro consegnata all’ex dirigente della Protezione Civile regionale, Mario Lerario, nel dicembre 2021, in particolare il 22, in cambio di appalti legati anche all’emergenza Covid-19.

Per questa vicenda, Mottola, è stato arrestato il 26 dicembre del 2021 e si trova tuttora agli arresti domiciliari. Anche Lerario, dopo un periodo di detenzione in carcere, è attualmente ai domiciliari. Per lui il processo prenderà il via il prossimo 27 ottobre. A carico di Mottola, oltre ai tre interrogatori resi dall’imputato, ci sono alcune intercettazioni telefoniche. Una di queste, in particolare, su richiesta del procuratore aggiunto Alessio Coccioli, sarà ascoltata in aula durante il processo.

Si tratta, più nello specifico, della conversazione all’interno della quale l’imprenditore diceva di aver consegnato a Lerario “la manzzetta”, intendendo un pezzo di carne di manzo pregiato, e “la mazzetta”, ovvero i 20mila euro ritenuti dagli inquirenti una tangente. Tra i testimoni che la difesa ha chiesto di citare ci sono anche alcuni attuali ed ex dirigenti regionali, tra i quali lo stesso Lerario.

Nel corso della prossima udienza, prevista per il 10 novembre, saranno citati i primi sei testimoni dell’accusa, ovvero i finanzieri che hanno condotto le indagini. La Regione Puglia, nel processo, è costituita parte civile.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Benzina: accise salite del 35% negli...

Le accise sulla benzina sono salite del 35% negli ultimi 25...
- 1 Giugno 2025

Costi burocrazia, Italia tra i paesi...

n Italia il rilascio di documenti come passaporto, carta di identità...
- 1 Giugno 2025

Amici a quattro zampe: cresce la...

Nello studio “Oltre il cibo: insights sul mercato degli accessori per...
- 1 Giugno 2025

Veo 3: L’IA di Google che...

Nel panorama tecnologico attuale, Google ha recentemente presentato Veo 3, un...
- 1 Giugno 2025