SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,951 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,951 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in via Ravanas rifiuti accatastati da due giorni: “Nessuno li raccoglie, amministrazione si dimetta”

Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Ottobre 2022 - 17:18
Foto screen video

Due giorni senza che nessuno venga a raccogliere i rifiuti. È quanto accade a Bari, in particolare in via Ravanas, angolo Garruba. A segnalarlo Luigi Cipriani, del gruppo indipendente, del quartiere Libertà, che ha voluto denunciare l’accaduto con un video pubblicato sui social.

“Non siamo a Baghdad, siamo a Bari – sottolinea – la colpa non è dei cittadini incivili, ma dell’amministrazione formata in gran parte da gente incapace. Da due giorni la spazzatura non viene raccolta. La gente cosa deve fare, se la deve portare a casa? Caro assessore all’igiene e ambiente, anziché farsi i selfie allo stadio per farsi vedere in qualità di tifoso deve svolgere il suo ruolo. Se questi sono i risultati si dimetta immediatamente, non perda un minuto. Non abbiamo bisogno di gente che ci deve fare solo comunicati stampa e fotografie, abbiamo bisogno di gente che sia all’altezza di risolvere i problemi della cittadinanza” – ha specificato sottolineando poi un’altra problematica relativa a via Bovio.

“Vorrei conoscere quell’intellettuale che ha dato disposizione di eliminare i cassonetti, lungo via Bovio non ne esiste nemmeno uno – prosegue rivolgendosi poi al direttore dell’Amiu – ma lei cosa fa? Non dovrebbe vigilare? Non perché debba venire in via Bovio, ma per le problematiche che ci sono in città. Mi piacerebbe capire chi ha disposto la rimozione dei cassonetti, urgono provvedimenti. Se nonostante gli aumenti i servizi sono questi, anche il sindaco Decaro dovrebbe fare le valige e andarsene. Siamo arrabbiati, non siamo porci o incivili, è l’amministrazione che non fa il suo lavoro, perché questi sono i risultati” – ha concluso.

Foto screen video

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025

Un cuore in salute aumenta la...

Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un...
- 20 Dicembre 2025