MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,140 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,140 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, picchiarono e rapinarono minorenne in centro: tre arresti

Pubblicato da: redazione | Sab, 15 Ottobre 2022 - 07:00
polizia 1

Nella mattina del 12 ottobre scorso, la Squadra Mobile della Questura di Bari ha tratto in arresto, in esecuzione di due provvedimenti cautelari emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari e dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, su richiesta di questa Procura della Repubblica e della competente Procura della Repubblica per i Minorenni, 3 soggetti, residenti a Foggia, uno dei quali, all’epoca dei fatti, minorenne, ritenuti responsabili, in base agli elementi acquisiti nel corso delle indagini preliminari, da confermare in sede processuale, di una rapina ai danni di un minorenne.

Nei confronti dei presunti autori, con precedenti penali o di polizia per reati contro il patrimonio, l’Autorità Giudiziaria, accogliendo le richieste cautelari, ha contestato i reati di rapina aggravata e lesioni personali, in concorso.

I fatti, in relazione ai quali la Polizia di Stato ha proceduto, risalgono alla sera dell’8 maggio scorso, quando, a Bari, i 3 presunti autori della rapina, appostati all’interno di un locale adibito a distributore automatico di bevande, ubicato in una piazza del centro cittadino, con l’unico fine di individuare un facile obiettivo, perpetrarono una rapina ai danni un minorenne, colpendolo violentemente in volto ed impossessandosi di due catenine in oro.

Le indagini, avviate nell’immediatezza dei fatti dalla Squadra Mobile di Bari, hanno consentito di identificare, anche grazie all’ausilio delle immagini delle telecamere presenti nel luogo della rapina, i presunti responsabili dell’aggressione, nei confronti dei quali, pertanto, sono state applicate le misure cautelari della custodia cautelare in carcere, degli arresti domiciliari e del collocamento in comunità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, traffico aereo in crescita: lo...

L’aeroporto di Bari chiude il 2025 con una crescita del traffico...
- 10 Febbraio 2026

Giorno del Ricordo, il sindaco Leccese...

Il sindaco Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia in ricordo delle...
- 10 Febbraio 2026

Morti sul lavoro, Puglia in zona...

In Puglia il 2025 si chiude con un bilancio pesante sul...
- 10 Febbraio 2026

Bari, illuminazione sul lungomare di Palese:...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, ha effettuato questa mattina...
- 10 Febbraio 2026