SABATO, 12 LUGLIO 2025
82,437 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,437 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Europei beach sprint, bronzo per i fratelli Quaranta del circolo Barion Bari

Pubblicato da: redazione | Lun, 31 Ottobre 2022 - 18:42
canotaggio
Il sogno dei “Forty brothers” continua. Agli Europei di beach sprint arriva un’altra medaglia per Michelangelo ed Alessandra Quaranta del Canottieri Barion, che tornano da San Sebastian con un terzo posto che sa di conferma. I due fratelli erano chiamati a ripetersi in maglia azzurra, dopo il titolo mondiale conquistato in Galles solo due settimane fa. La competizione di doppio misto under 19 li ha visti ancora una volta protagonisti sulla scena internazionale, con un bronzo che arricchisce ulteriormente la bacheca del circolo barese di molo San Nicola, in un 2022 davvero da ricordare.
Il responso è arrivato dopo la finalina vinta con la Gran Bretagna, ipotecata da subito con
Michelangelo Quaranta velocissimo a sedersi in barca prima del suo concorrente. Italia avanti all’inizio e per l’intera gara, fino al rettilineo concluso con la coppia iridata a planare sul bagnasciuga e a completare il percorso in poco più di due minuti e mezzo. Una sfida comunque tiratissima, del tipo cui i Quaranta hanno fatto ormai l’abitudine, sulla scena internazionale. In precedenza il duo del Canottieri Barion aveva battuto la Germania, approdando così in semifinale contro la Francia.
Pure il confronto con l’equipaggio transalpino ha riservato emozioni e capovolgimenti, con gli avversari che scattavano in testa soltanto nel rettilineo finale. Ma non importa, per quanto fatto vedere da Michelangelo ed Alessandra Quaranta sulla ribalta internazionale onorata al meglio anche a San Sebastian: dopo l’oro mondiale a Saundersfoot, il bronzo
europeo in Spagna per chiudere alla grande un ottobre da record.
Raggiante il presidente del Canottieri Barion Francesco Rossiello: “È difficile ripetersi a pochi giorni dalla conquista di un titolo mondiale ma Michelangelo ed Alessandra ci sono riusciti, conquistando un podio di assoluto valore”.
Contentissimi la responsabile di sezione Maria Cristina Rizzo e l’allenatore Alessandro Dironzo, al seguito dei ragazzi anche in questa trasferta: “Il giusto premio – rimarca Rossiello – agli sforzi profusi dal circolo per consentire ai nostri ragazzi di gareggiare al meglio delle loro possibilità. Le medaglie ed i traguardi raggiunti sono il miglior monito per proseguire nel percorso avviato da qualche anno, nel rispetto della grande tradizione sportiva del Canottieri Bario”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, consumano al pub e scappano...

Consumano al pub e scappano via senza pagare. È accaduto a...
- 11 Luglio 2025

Bari: rinnovo per Bellomo, Matino ceduto...

Sono giorni intensi per il calciomercato del Bari. Dopo aver ufficializzato...
- 11 Luglio 2025

Ambulanze e defibrillatori: a Bari assistenza...

È in pubblicazione sul Portale Appalti del Comune di Bari a...
- 11 Luglio 2025

Tumori, melanoma in crescita: oltre 17mila...

Nel 2020 in Italia sono stati diagnosticati 14.900 nuovi casi di...
- 11 Luglio 2025