MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,137 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,137 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Grotte di Castellana, sei appuntamenti con il presepe vivente a 70 metri di profondità

Pubblicato da: redazione | Mar, 27 Dicembre 2022 - 18:28
grotte di castellana

Proseguono le iniziative per il periodo festivo nelle Grotte di Castellana. Si rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con il Presepe Vivente all’interno delle grotte, rappresentazione unica nel suo genere a 70 metri di profondità.

Sei le occasioni per rivivere la Natività e una Betlemme ricostruita minuziosamente fra caverne, stalattiti e stalagmiti, un percorso di circa un chilometro con oltre 100 figuranti in costumi d’epoca. Primi due appuntamenti in programma 28 e 29 dicembre 2022, apertura delle ore 18:00 alle 20:30 con ingresso in gruppo ogni 15 minuti. Dopo un breve stop per fine anno, il Presepe Vivente tornerà, sempre con gli stessi orari, a gennaio 2023 nei giorni 4, 5, 7 e 8, con ancora quattro occasioni per calarsi nell’atmosfera d’altri tempi in un percorso fra i simboli di fede, storia e tradizione, che dalla Caverna della Grave, la prima e più grande del complesso carsico sotterraneo, condurrà ad un viaggio sotterraneo fra mestieri del passato, personaggi simbolo e luoghi rappresentativi, fino a giungere alla sacra rappresentazione con San Giuseppe, la Madonna e Gesù Bambino.

 Il Presepe Vivente è promosso dall’Unpli Puglia Aps e dalla Pro Loco Castellana Grotte “Don Nicola Pellegrino” con la Grotte di Castellana srl e il Comune di Castellana Grotte, a cura del regista Lucio Giordano e dello scenografo Rafox, ed è inserito nel programma Piazze d’Inverno, cartellone di eventi invernali organizzato da Comune di Castellana e Grotte di Castellana, in programma fino al 23 gennaio 2023 a Castellana Grotte (Ba). I biglietti del Presepe Vivente sono acquistabili alla biglietteria delle Grotte di Castellana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, illuminazione sul lungomare di Palese:...

L’assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi, ha effettuato questa mattina...
- 10 Febbraio 2026

Istruzioni online: in Puglia è un...

Per il 70% degli studenti italiani, l'istruzione online rappresenta l'unica opzione....
- 10 Febbraio 2026

Bari, nuovo asilo nido nel Policlinico:...

Su proposta dell’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, la giunta comunale ha...
- 10 Febbraio 2026

Bari, finanziati gli interventi sul rosone...

Fondazione Puglia attraverso il Bando Arte 2023 ha finanziato importanti interventi...
- 10 Febbraio 2026