DOMENICA, 18 MAGGIO 2025
81,353 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,353 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, polemiche sul cda del Petruzzelli. Picaro: “Il centrodestra dimostrò di non essere attaccato alle poltrone, ora tocca al centrosinistra”

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Gennaio 2023 - 18:15
teatro petruzzelli

“E’ evidente e persino ‘normale’ che chi vince le elezioni, ed è chiamato a governare, voglia essere supportato da persone di fiducia che condividono programmi e linee politiche. Così come è giusto che quando ‘cambia l’aria’ e gli elettori eleggono altri politici, i ‘nominati’ tornino ‘a casa’ anche loro, anche per non dar adito a pensare che si è attaccati alla poltrona. Il centrodestra ha dimostrato di non esserlo: esponenti autorevoli si sono dimessi dalla Fondazione Teatro Petruzzelli quando in Puglia vinse il centrosinistra: solo dopo pochi giorni dalla vittoria di Nichi Vendola, il 16 aprile del 2005 Mario Carrieri, rappresentante espresso dalla Regione guidata da Raffaele Fitto, si dimise per permettere al nuovo governo regionale di esprimere uno proprio di fiducia. Qualche mese dopo la sovrintendente Angiola Filipponio lasci? di fronte a un cambio di rotta del Comune di Bari e della Regione Puglia. Due modelli di comportamento e stile: di un centrodestra non attaccato alle poltrone”. A parlare è il consigliere regionale di Fratelli di Italia, Michele Picaro.

“Per questo condivido, come consigliere regionale e comunale, l’invito dei colleghi del Comune di Bari, Antonio CiaulaPino Monaco e Giuseppe Viggiano, che invitano i due componenti del CdA, Sara Allegretta e Matteo Pertosa, nominati dall’allora ministro Dario Franceschini (Governo Conte) a rassegnare le dimissioni – continua –  Chiaramente in questo contesto non entriamo nel merito del lavoro fatto ma è evidente che l’allora Governo aveva individuato due persone che meglio rappresentavano e attuavano la volontà e le decisioni politiche nella Fondazione. Ma ora alla guida del Governo c’è Giorgia Meloni e il ministro è Gennaro Sangiuliano: Allegretta e Pertosa condividono la sua visione politica e culturale? Francamente non credo e quindi perché dovrebbero restare? Quale Governo rappresentano?”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Vieste la terza edizione del...

Vieste (Foggia) si prepara ad accogliere la terza edizione del Gargano...
- 17 Maggio 2025

Zecchino D’Oro, prossima tappa del casting...

Si terrà al Centro Commerciale Bariblu di Triggiano (BA) la prossima...
- 17 Maggio 2025

Dall’elettricista al cameriere: i 10 professionisti...

Oggi ben 3 offerte di lavoro su 4 riguardano lavori tecnici...
- 17 Maggio 2025

Bisonte ‘incorna’ turista nel Parco Nazionale...

Voleva farsi fare una fotografia con un bisonte al famoso parco...
- 17 Maggio 2025