VENERDì, 29 MARZO 2024
72,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,049 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, polemiche sul cda del Petruzzelli. Picaro: “Il centrodestra dimostrò di non essere attaccato alle poltrone, ora tocca al centrosinistra”

Pubblicato da: redazione | Mar, 10 Gennaio 2023 - 18:15

“E’ evidente e persino ‘normale’ che chi vince le elezioni, ed è chiamato a governare, voglia essere supportato da persone di fiducia che condividono programmi e linee politiche. Così come è giusto che quando ‘cambia l’aria’ e gli elettori eleggono altri politici, i ‘nominati’ tornino ‘a casa’ anche loro, anche per non dar adito a pensare che si è attaccati alla poltrona. Il centrodestra ha dimostrato di non esserlo: esponenti autorevoli si sono dimessi dalla Fondazione Teatro Petruzzelli quando in Puglia vinse il centrosinistra: solo dopo pochi giorni dalla vittoria di Nichi Vendola, il 16 aprile del 2005 Mario Carrieri, rappresentante espresso dalla Regione guidata da Raffaele Fitto, si dimise per permettere al nuovo governo regionale di esprimere uno proprio di fiducia. Qualche mese dopo la sovrintendente Angiola Filipponio lasci? di fronte a un cambio di rotta del Comune di Bari e della Regione Puglia. Due modelli di comportamento e stile: di un centrodestra non attaccato alle poltrone”. A parlare è il consigliere regionale di Fratelli di Italia, Michele Picaro.

“Per questo condivido, come consigliere regionale e comunale, l’invito dei colleghi del Comune di Bari, Antonio CiaulaPino Monaco e Giuseppe Viggiano, che invitano i due componenti del CdA, Sara Allegretta e Matteo Pertosa, nominati dall’allora ministro Dario Franceschini (Governo Conte) a rassegnare le dimissioni – continua –  Chiaramente in questo contesto non entriamo nel merito del lavoro fatto ma è evidente che l’allora Governo aveva individuato due persone che meglio rappresentavano e attuavano la volontà e le decisioni politiche nella Fondazione. Ma ora alla guida del Governo c’è Giorgia Meloni e il ministro è Gennaro Sangiuliano: Allegretta e Pertosa condividono la sua visione politica e culturale? Francamente non credo e quindi perché dovrebbero restare? Quale Governo rappresentano?”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024

La Pasqua entra nel vivo: a...

Si entra nel vivo dei riti di Pasqua. A Bari vecchia,...
- 29 Marzo 2024

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024