GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,561 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,561 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Controlli della Finanza in aziende del Tarantino e nella Bat: scoperti 32 lavoratori in nero

Pubblicato da: redazione | Ven, 10 Febbraio 2023 - 13:00

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Tenenza di Castellaneta hanno eseguito una serie di interventi finalizzati a garantire la sicurezza economico-finanziaria del territorio di propria competenza, comprensivo dei Comuni di Castellaneta, Mottola, Ginosa, Laterza, Palagiano e Palagianello. All’esito di tali controlli, i finanzieri hanno individuato 18 lavoratori “in nero” e stanno svolgendo specifici approfondimenti finalizzati a verificare la regolarità dell’assunzione di ulteriori 16 lavoratori.

Il Reparto, che ha appena trasferito la propria sede nel centro storico cittadino, all’interno del noto palazzo “Catalano”, ha effettuato anche numerosi accertamenti in materia di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici (scontrini e ricevute fiscali) che hanno portato alla constatazione di numerose violazioni.

I Finanzieri appartenenti al Gruppo di Barletta, della Compagnia di Andria e di Trani e della Tenenza di Margherita di Savoia, nei giorni scorsi, nell’ambito del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale, hanno eseguito mirate attività finalizzate al contrasto del “sommerso da lavoro”.

Le Fiamme Gialle, all’esito di specifici approfondimenti di indici di rischio, hanno eseguito controlli nei confronti di ristoranti, pizzerie, bar, lavanderie, autolavaggi situati nei comuni di Barletta, Andria, Trani, Canosa di Puglia, Bisceglie, Margherita di Savoia e Trinitapoli, con particolare attenzione ai locali della movida.

Nel corso di detta attività operativa sono state verificate 70 posizioni lavorative ed individuate 34 posizioni irregolari, di cui 14 in “nero” tra i quali un soggetto, tra l’altro, è risultato percettore di reddito di cittadinanza.

In relazione alle violazioni riscontrate, dieci datori di lavoro verbalizzati dovranno provvedere alla liquidazione della contribuzione previdenziale ed assicurativa evasa nonché alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro irregolari.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Fratelli d’Italia su trasparenza: “Abolire le...

Le proposte di legge dei colleghi Antonella Laricchia (Movimento 5 Stelle)...
- 18 Aprile 2024

In commissione Puglia le proposte di...

Sono arrivate in II commissione del Consiglio regionale pugliese le tre...
- 18 Aprile 2024

Musei e monumenti aperti per il...

Il 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, i musei...
- 18 Aprile 2024

Marracash è il primo rapper a...

Dopo aver vinto una Targa Tenco e creato un festival unico...
- 18 Aprile 2024