A Caorle, in Veneto, si sono tenuti i Campionati Europei di Duathlon Sprint Elite Age Group e i Campionati Europei di Duathlon Classico Age Group durante i quali sono stati assegnati i titoli della disciplina multisportiva corsa-ciclismo-corsa. Tra gli Age Group Alessandro Cazzolla ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 35-39 regalando il primo storico traguardo internazionale all’associazione guidata da Gaetano Giampalmo, nata soltanto un anno fa e già tra le protagoniste assolute nel mondo del duathlon, triathlon, cross e ciclismo. Domenica un altro atleta della Polisportiva Amici di Marco si è distinto nella prova europea di Caorle. Nel duathlon olimpico Domenico Rotolo ha conquistato il terzo posto nella categoria 40-44.
“Crediamo nel cicloturismo – dichiara Gaetano Giampalmo, organizzatore dell’Evento, Presidente della Polisportiva Amici di Marco – come risorsa speciale a disposizione dei territori per farsi conoscere, dei giovani per investire su se stessi professionalizzandosi ad esempio come bike expert”.
Due bitontini conquistano il bronzo ai campionati europei di Duathlon
Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Marzo 2023 - 16:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Altro schiaffo per il Bari: il...
Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
Nicola Lucarelli
- 19 Dicembre 2025
A Palombaio torna il Presepe Vivente...
C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Anche a Bari il cesto enogastronomico...
Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Bari, al via i Master per...
A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
redazione
- 19 Dicembre 2025