A Caorle, in Veneto, si sono tenuti i Campionati Europei di Duathlon Sprint Elite Age Group e i Campionati Europei di Duathlon Classico Age Group durante i quali sono stati assegnati i titoli della disciplina multisportiva corsa-ciclismo-corsa. Tra gli Age Group Alessandro Cazzolla ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 35-39 regalando il primo storico traguardo internazionale all’associazione guidata da Gaetano Giampalmo, nata soltanto un anno fa e già tra le protagoniste assolute nel mondo del duathlon, triathlon, cross e ciclismo. Domenica un altro atleta della Polisportiva Amici di Marco si è distinto nella prova europea di Caorle. Nel duathlon olimpico Domenico Rotolo ha conquistato il terzo posto nella categoria 40-44.
“Crediamo nel cicloturismo – dichiara Gaetano Giampalmo, organizzatore dell’Evento, Presidente della Polisportiva Amici di Marco – come risorsa speciale a disposizione dei territori per farsi conoscere, dei giovani per investire su se stessi professionalizzandosi ad esempio come bike expert”.
Due bitontini conquistano il bronzo ai campionati europei di Duathlon
Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Marzo 2023 - 16:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Nasce a Bari il gelato che...
Un nuovo capitolo del gelato italiano nasce in Puglia, con un...
redazione
- 26 Marzo 2026
Puglia e Basilicata insieme contro la...
La gestione dell’acqua torna al centro del dialogo tra Puglia e...
redazione
- 26 Marzo 2026
Fondazione antiusura Bari: 361mila euro per...
Dietro i numeri del bilancio della fondazione antiusura San Nicola e...
redazione
- 26 Marzo 2026
Colosimo lancia l’allarme: “Giovani, lasciate stare...
Non è solo una questione locale: il fenomeno riguarda l’intera criminalità...
redazione
- 26 Marzo 2026