MERCOLEDì, 01 APRILE 2026
88,343 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,343 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, tavolini nel campetto della Muraglia: l’ira dei residenti

I campetti usati dal villaggio Coldiretti come spazi per mangiare

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 28 Aprile 2023 - 11:26
denuncia bari vecchia

La rabbia è tanta a Bari Vecchia. Residenti e commercianti sono sul piede di guerra per una prolungata chiusura del lungomare che sta portando disagi dal 18 aprile e proseguirà fino al 10 maggio. Per allestire il villaggio della Coldiretti, che aprirà sabato 29 aprile, è stato necessario chiudere il lungomare da dieci giorni prima. E di questo se ne è scusato anche il sindaco Antonio Decaro, dopo però che la decisione era stata presa e il villaggio allestito.

Ma ieri i residenti hanno notato che persino i campetti pubblici sono stati utilizzati e occupati da tavolini e sedie. “Stanno esagerando! Hanno allestito i campetti pubblici con tavolini e ombrelloni – denuncia infuriato un residente, Cosimo Diana –  Non ci credo !!! Fanno quello che vogliono e nessuno reagisce, nessuno difende il territorio da questa situazione… Sono senza parole”. I residenti, ma non solo, hanno chiesto subito al Comune di restituire alla città e ai ragazzi quei campetti. “Non basta che chiudono le strade – continuano i residenti – ora impediscono persino di utilizzare i campetti. Siamo alla follia. Se non li tolgono loro li togliamo noi”. Il Comune questa mattina è intervenuto intimando agli organizzatori di fare rimuovere i tavolini dai campetti perché non ne avevano le autorizzazioni.

Anche i commercianti sono sul piede di guerra: si stanno registrando problemi per il carico e scarico oltre alle difficoltà dei baresi a raggiungere il centro e le loro attività. “C’è tanta amarezza e voglia di protestare – denunciano i commercianti – avevamo chiesto delle cose al Comune ma non siamo stati ascoltati, anche per il carico e scarico”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ingegneria naturalistica in Puglia, a Gravina...

Prosegue la collaborazione tra il Dipartimento Protezione Civile e Gestione Emergenze...
- 31 Marzo 2026

Maltempo a Bari, domani cimiteri e...

Domani, mercoledì 1° aprile, il cimitero di Bari e quelli delle...
- 31 Marzo 2026

Fondi Pnrr, allarme rendicontazione in Italia:...

Il PNRR entra nella fase più delicata, quella dei controlli su...
- 31 Marzo 2026

Bollette salate, il conflitto in Iran...

Circa 477 euro per la bolletta del gas e 153 euro...
- 31 Marzo 2026