MARTEDì, 10 GIUGNO 2025
81,846 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,846 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Saldi in Puglia, i commercianti: “Paradossale iniziare così presto”

Protesta la Confesercenti: "Vanno posticipati di almeno due settimane"

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Giugno 2023 - 10:45
saldi

La Giunta regionale, a seguito della decisione approvata dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome, ha deliberato solo qualche giorno fa il posticipo dei saldi estivi per il 2023, che inizieranno giovedì 6 luglio e si concluderanno il 15 settembre.  Una scelta che la  Confesercenti Puglia disapprova totalmente. Si tratta infatti di una decisione non condivisa dall’associazione che ritiene “paradossale cominciare ad effettuare svendite di fine stagione quando ancora la stagione estiva non può dirsi iniziata”.

Il presidente Confesercenti Puglia e Fismo nazionale Benny Campobasso precisa infatti come sia “avvilente che nelle nostre Istituzioni non ci sia nessuno in grado di capirlo e di interpretare positivamente questa legittima richiesta”. Già negli scorsi mesi la Fismo Confesercenti nazionale aveva chiarito, ancora una volta, in sede di Conferenza delle Regioni, la necessità di posticipare l’inizio delle vendite di fine stagione di almeno due settimane; “questo  – spiegano – è oltremodo necessario in un anno in cui un’evidente anomalia termica sta fortemente condizionando le vendite estive”.

Per la Confesercenti: “L’unica novità positiva di quest’anno è che la data sarà pressoché la stessa per tutte le regioni, evitando situazioni concorrenziali tra territori limitrofi. Un’altra urgente necessità è controllare affinché non si aggiri la data di inizio saldi con i soliti inviti, oramai sempre più espliciti, ad acquistare a prezzi scontatissimi.

Continuare a non considerare tali situazioni  – commenta ancora Campobasso sta mettendo a dura prova le migliaia di imprese del settore moda che continuano a perdere quote di mercato significative anche a causa delle vendite online che continuano indisturbate ad operare senza controlli, vanificando di fatto i saldi che sono un appuntamento economico importante per le imprese sane della moda”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Minaccia e tenta di aggredire l’ex...

Era appena tornato in libertà, ma non ha accettato la fine...
- 10 Giugno 2025

Ac Bari Bat, grande successo per...

Si è chiusa con successo la tappa a Polignano a Mare...
- 10 Giugno 2025

Tangenti e appalti a Bari, Asl...

Hanno chiesto di costituirsi parte civile la Regione Puglia e la...
- 10 Giugno 2025

Minacce social a Emiliano, si indaga...

La Procura di Bari ha avviato un’indagine in seguito alle minacce...
- 10 Giugno 2025